MSC Crociere, tutti i viaggi possibili dalla A alla Z!

0
14
crociere dalla a alla z

22 navi, 140 destinazioni, 40 Paesi. Questi i numeri di MSC Crociere per il biennio 2023/2024, presentati questa mattina a Milano dalla compagnia di navigazione: dalle mini crociere a quelle che permettono di girare intorno al mondo. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Le nuove navi: ecco le novità

Dopo la presentazione delle due ammiraglie MSC World Europa e MSC Seascape, nel 2022 l’azienda svelerà anche la MSC Euribia, alimentata GNL segnando un altro passo in avanti nella riduzione delle emissioni di gas serra. Sarà posizionata tra i fiordi norvegesi. Lo scafo della nuova nave sarà… artistico! Infatti si presenterà come un’opera d’arte ispirata al tema dell’ambiente con un disegno che evoca l’amore e il rispetto per il mare.

Il Mediterraneo sarà protagonista nella programmazione delle crociere MSC nel 2023 e nel 2024: le grandi navi toccheranno ben 16 porti di imbarco solo in Italia. E sarà proprio il nostro Paese ad ospitare MSC World Europa, la prima nave della Compagnia alimentata a GNL. Ma si preannuncia molto richiesto anche il nuovo itinerario di MSC Meraviglia con partenza da New York a partire da aprile e la novità di MSC Bellissima in Giappone.

Le crociere MSC dalla… A alla Z

Per presentare al meglio la programmazione dei viaggi delle navi MSC, la stessa compagnia ha voluto realizzare un simpatico alfabeto, attraverso il quale potrete scoprire tutti i Paesi che sarà possibile visitare e non solo…

Andalusia

Baleari, Bermuda

Caraibi, Cannes, Cipro, Capitali Baltiche

Dubrovnik

Euribia, la nave super green alimentata a GNL attesa a Giugno 2023 e la prima estate nel Mediterraneo di MSC World Europa Mediterraneo,

Fiordi norvegesi

Giappone

Haifa (Israele)

Ibiza e le isole della Grecia

Kotor (Montenegro) e tre giorni di attracco a King’s Wharf (Bermuda)

Long cruises e Mini Cruises

Mykonos, Marsiglia, Malta

New York

Orkney e Shetland favolose isole del Regno Unito e Ocean Cay Marine Reserve, l’isola delle Bahamas riservata agli ospiti MSC

Porti italiani: Genova, Civitavecchia, Palermo, La Spezia, Livorno, Napoli, Olbia, Messina, Salerno, Siracusa, Brindisi, Bari, Venezia, Trieste, Ancona, Messina

Qualsiasi durata, con itinerari da 1 a 120 notti

Reykjavik

Soggiorni prolungati, con soste di 2 o più notti in porto

Tunisia, Turchia

Usa e Canada, con scali anche nel Nord America , Boston, Massachusetts; Portland, Maine, Newport, Orlando, Florida, Rhode Island (USA) e Charlottetown, Prince Edward Island; Halifax e Sydney, Nova Scotia; e Saint Johns, Newfoundland (Canada).

Valencia

Warnemunde (Berlino) e Copenhagen porti di partenza per il Nord Europa

Zara