MSC World Europa, una nave green ed esclusiva

0
16
MSC WORLD EUROPA

Si chiama MSC World Europa ed è stata definita come la nave da crociera più “green” e tecnologicamente avanzata che ci sia. MSC ha scelto Doha per battezzare la sua nuova creazione. 22 ponti, oltre 333 metri di lunghezza, 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio a disposizione dei clienti, 2.626 cabine: in pratica è una città galleggiante.

Divertimento e relax a bordo della MSC World Europa

Sono ben 33 ristoranti, bar e lounge, nei quali poter mangiare, ognuno con uno stile proprio, tra i quali spiccano 6 ristoranti tematici e 7 nuovissimi concept di bar e caffetterie, opzioni di intrattenimento di altissimo livello con nuovi locali ad alta tecnologia. Per il divertimento ci sono 6 piscine in location varie della nave, l’MSC Yacht Club più lussuoso di MSC Crociere, l’area bambini più grande e più ricca di MSC Crociere e altro ancora. Insomma, il divertimento non manca, così come la possibilità di vivere indimenticabili momenti di relax.

Una nave green

La MSC World Europa è alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito disponibile in questo momento sul mercato ed è la prima nave al mondo a incorporare l’innovativa tecnologia delle celle a combustibile, in grado di ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale della nave, in virtù anche delle numerose altre soluzioni ecologiche all’avanguardia di bordo, eliminando quasi del tutto le emissioni di inquinanti atmosferici, tra cui gli ossidi di zolfo e le polveri sottili, e riducendo notevolmente gli ossidi di azoto e le emissioni di CO2 fino al 25%. 

Primi viaggi in Medio Oriente

La nuova nave di MSC Crociere trascorrerà la sua stagione inaugurale in Medio Oriente offrendo crociere di 7 notti a Dubai, Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island, Emirati Arabi, Dammam, Arabia Saudita e Doha, Qatar. La stagione inizierà il 20 dicembre con una crociera speciale di 4 notti da Doha, Qatar, a Dubai, Emirati Arabi Uniti. Partendo poi da Dubai il 25 marzo 2023, MSC World Europa navigherà verso il Mediterraneo per l’estate 2023, offrendo crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.