Con l’obiettivo di offrire un’esperienza intima ed esclusiva, la casa automobilistica inglese Bentley ha inaugurato a Manchester la Bentley Record Room, una sala con capienza massima di 100 ospiti situata a ridosso della green room degli artisti del Co-op Live Manchester.
Progettata dal team interno di Bentley, lo spazio è in grado di ospitare il palco per lanciare giovani emergenti, ma anche per vivere una experience di ristorazione con servizio di accoglienza, un parcheggio riservato e un ingresso privato.
“Abbiamo creato uno luogo intimo che parla dell’autenticità del marchio Bentley nell’interpretazione del lusso e dell’artigianato”, ha affermato Steven De Ploey, Director of Product and Marketing a Bentley Motors, che ha aggiunto: “Il nostro progetto offre una qualità acustica senza pari, incorporando al contempo dettagli di design caratteristici, come i diamanti acustici in lana di provenienza locale e le graziose venature di noce all’interno del palco. Ogni dettaglio contribuisce armoniosamente a creare un’esperienza memorabile“.
Una sala dal sound eccezionale e dall’accoglienza VIP
Progettati su misura per migliorare le prestazioni acustiche, ogni pannello della stanza presenta linee geometriche e curve per adattarsi alle diverse acustiche dello spettro sonoro. Le finiture dell’intonaco sono intarsiate con venature di noce sagomate, il tutto per migliorare ulteriormente l’esperienza sonora rimarcando il DNA del design Bentley.
La linea di mobili Bentley Home ne fa ovviamente da protagonista, dalla Galloway Bench all’ottomana Ryde al maestoso bancone del bar realizzato su misura.
“Dagli interni meticolosamente realizzati delle nostre vetture al suono potente dei motori Bentley, il design e l’eccellenza sonora sono sempre stati parte integrante dello stile di vita Bentley. La Bentley Record Room incarna questo ethos, offrendo ai nostri clienti e ai contatti VIP un luogo unico per assecondare la loro passione per la musica, assistendo alle performance dei migliori artisti del mondo in uno spazio intimo che parla dell’autenticità del marchio Bentley nella sua interpretazione del lusso legato con il design contemporaneo e la migliore artigianalità”, ha concluso Steven De Ploey, Director of Product and Marketing a Bentley Motors.