Nasce a Como il The Padel Resort, il primo nel suo genere!

0
652
the padel resort

Appassionati di padel e alla ricerca di una vacanza comunque esclusiva? La soluzione sta per arrivare. A fine febbraio sarà inaugurato il The Padel Resort, a Como, nato da una idea dalla famiglia Parolini, proprietaria anche di Iperauto S.p.a., che avevo come obiettivo il recupero e la riqualificazione della zona industriale di via Pasquale Paoli attraverso una proposta di accoglienza all’avanguardia.

Svago, relax e atmosfera familiare: queste sono le opportunità che offre il primo resort dedicato al padel, all’interno del quale, come detto, è possibile riconnettersi con se stessi, lontani dallo stress della vita quotidiana. Undici campi, di cui nove interni (modello World Padel Tour di Mejorset approvati FITP), si affiancheranno infatti su un’area complessiva di 17.000 mq: oltre allo spazio destinato al padel, è presente una palestra, un centro di fisioterapia, un ristorante gourmet, un bistrot con lounge bar, un coworking, oltre, ovviamente, ad una concessionaria Maserati, e, con inaugurazione entro l’estate, un boutique hotel con 21 camere deluxe piscina e solarium. Inoltre,The Padel Resort offrirà aree verdi per una pausa immersi nella natura e un’area coworking per riunioni tra una partita e l’altra, ma anche un luogo perfetto per team building in un’atmosfera unica.

the padel resort

“La ricerca di una nuova sede per la concessionaria Maserati” spiega la famiglia Parolini, “ci ha portato a considerare questa zona di Como che, in una posizione strategica, presenta un forte potenziale commerciale e turistico. Da qui l’idea di sviluppare qualcosa di unico nel suo genere in linea con il percorso di crescita del capoluogo lariano. Prima con i campi da padel, poi con l’hotel e la collaborazione con lo Chef Caffara, già conosciuto e apprezzato sul territorio”.

Proposta culinaria di primo livello

Per quanto concerne l’aspetto culinario, a dirigere la cucina c’è Chef Caffara che, all’interno ristorante I TIGLI proporrà un perfetto connubio tra tradizione, ricerca e qualità, mentre il Bistrot e il lounge bar offriranno proposte semplici e genuine, per una pausa più veloce. “Siamo convinti che il rispetto per la stagionalità e la ricerca delle migliori materie prime siano due principi fondamentali che permeano la nostra cucina” spiega Chef Caffara. “Ci siamo sempre sentiti degli artigiani, attenti alla qualità dei prodotti che ogni stagione ci offre, per proporre una cucina riconoscibile al palato, di gusto deciso e senza fronzoli, che partendo dalle basi della tradizione possa avere una rilettura in chiave contemporanea”.