Nasce OVERJEWELS, il social commerce del gioiello

0
18
overjewels

Una bella novità nel mondo della gioielleria: dopo Artistar Jewels e Milano Jewelry Week, Prodes Italia lancia OVERJEWELS, un social commerce dedicato a tutti i produttori di gioiello e operatori del settore che potranno entrare a far parte di una community internazionale e beneficiare di una promozione a trecentosessanta gradi. Ma come funziona?

Cos’è OVERJEWELS?

Sia tratta di nuovo concept che nel suo progetto prevede di creare uno spazio in cui tutti gli appassionati del settore del gioiello possano incontrarsi, scambiarsi opportunità e consigli e incrementare il proprio business. Una sorta di piazza virtuale, e non solo, per designer, artisti, brand, aziende, produttori ma anche fotografi, giornalisti e buyer.

Il social commerce sarà suddiviso in diversi profili e questo permetterà di differenziare i profili degli utenti iscritti in base alle loro esigenze e ai loro obiettivi. E ognuno potrà raccontare il proprio lavoro, pubblicare news ed eventi e, attivando il profilo e-commerce, anche mostrare e vendere direttamente sul sito i propri prodotti. 

Gli operatori del settore o i brand potranno registrarsi con grande semplicità al sito: artisti, artigiani o gemmologi, aziende che si occupano di materie prime, strumentazione tecnica o tecnologie specifiche, ma anche fiere, gallerie, fotografi, accademie e molte altre categorie. Insomma, il mondo del gioiello ha un nuovo progetto che piace e che certamente potrebbe essere utile, soprattutto in un momento storico come questo.

“OVERJEWELS nasce dopo aver lavorato e analizzato per oltre 10 anni il settore del gioiello a livello mondiale. Le nostre pregresse esperienze ci hanno spinto a creare una piattaforma virtuale con l’obiettivo di fornire, a tutti gli addetti, un valido strumento di lavoro. Nonostante il complicato periodo dettato dalla pandemia, non ci siamo mai fermati anzi, abbiamo investito in un progetto ambizioso e rivoluzionario. OVERJEWELS si aggiunge al nostro già ampio e consolidato pacchetto di progetti dedicati a questo magnifico mondo”, ha dichiarato Enzo Carbone, Founder di Prodes Italia.

Tante sono già le realtà che hanno aderito al progetto.