Nautica: Azimut-Benetti al salone di Fort Lauderdale

0
384

Azimut 80 Benetti Vision 145 Checkmate

Dopo i saloni nautici europei, il Gruppo Azimut|Benetti si sposta negli Stati Uniti con una flotta importante: 21 yacht di cui un’anteprima mondiale  e una novità USA. Dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2013 infatti si svolgerà la 54a edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, uno dei saloni nautici più importanti a livello internazionale.

Benetti presenterà in anteprima mondiale il maestoso Benetti Vision 145’ “Checkmate”:  lungo 43,6 metri per una larghezza di 9,26 metri, il diciottesimo modello della collezione Vision, top di gamma della Class Range, veste un’elegante livrea bicolore bianca e nera, un richiamo al mondo degli scacchi, grande passione dell’Armatore. Design senza tempo, eccellente qualità costruttiva, attenzione alla sicurezza e servizi a bordo si traducono in concept che riservano ampi spazi a zone relax sia all’interno sia all’esterno. Ad esempio il sundeck principale può ospitare l’area solarium, una per il barbecue e un panoramico open lounge circolare, mentre sul ponte superiore la zona pranzo indoor/outdoor è particolarmente scenografica grazie all’uso di porte scorrevoli. Tra i materiali utilizzati la radica, intagli scuri in stile neoclassico e marmi pregiati per un mood sobrio e di grande suggestione. Checkmate, vera stella del brand, può accogliere fino a dieci ospiti e dieci posti letto anche per l’equipaggio.

Azimut Yachts, invece, presenterà una delle grandi novità della stagione: Azimut 80, che vanta un ottimo successo da parte del pubblico europeo e un premio di grande prestigio come “Yacht più funzionale nella categoria dai 24 ai 50 metri”. Il nuovo 24 metri si distingue per un layout che ruota attorno a quattro differenti proposte stilistiche, diverse per soluzioni cromatiche e d’arredo: Portofino, Dolce Vita, Firenze e Riviera. Tra i punti di forza, la soluzione di grande impatto offerta dalle due vetrate cieloterra poste in murata in corrispondenza della zona pranzo e lo scenografico bagno armatoriale, a tutto baglio e con doppio ingresso collocato a poppavia della cabina: quasi una SPA, con idromassaggio, box doccia centrale in cristallo e doppio lavabo in marmo.

Ammiraglia della flotta Azimut Yachts è il Grande 100 che con i suoi 31 metri di lunghezza racchiude tutto il carattere distintivo degli yacht plananti sopra i 100 piedi di Azimut Yachts.

A Fort Lauderdale non si parlerà solo di prodotti, ma anche e soprattutto della strategia di sviluppo e di riorganizzazione del Gruppo, un percorso avviato e che verrà condotto sotto la guida di Ferruccio Luppi, recentemente nominato Amministratore Delegato del Gruppo Azimut|Benetti. Per quanto riguarda gli Stati Uniti l’attenzione del Gruppo si traduce  in un nuovo assetto che interessa, in particolare l’area sales e aftersales di Benetti e che ha l’obiettivo di rafforzare le relazioni con la rete di broker, di potenziare significativamente il servizio postvendita e i processi di “Lifetime Customer Care” per accompagnare al meglio gli armatori lungo l’intero ciclo di vita dello yacht.

Un appuntamento da non perdere, quindi, per tutti gli appassionati del mare e del Made in Italy.