Il brand Niyo&Co ha debuttato venerdì 9 marzo con una new opening in uno dei centri nevralgici della movida romana: Rione Monti. Un nuovo punto vendita monomarca nella capitale che va a rafforzare il settore beauty in continua espansione.
Niyo&Co rappresenta un vero e proprio lifestyle brand, difatti la sua vendita contempla ogni sfaccettatura della beauty routine quotidiana: dalla scelta del profumo ideale, al make up perfetto fino alla pulizia personale.
Il brand cattura l’attenzione di ambo i sessi, ampia infatti la scelta di dopobarba, profumi dalle note maschili e creme viso/corpo. I fratelli Andrea Saltarello e Matteo Saltarello sono i brand e account manager della fortunata azienda, accomunati da un sogno ed un’eredità comune: parlando con Matteo scopriamo infatti che la bellezza è un pilastro fondamentale della loro famiglia, già i loro nonni se ne occupavano.
Il nuovo store si sviluppa su una superficie di 120 mq2 totali, di cui 60 sono destinati al racconto e alla vendita dei prodotti Made in Italy del brand. La novità è rappresentata dalla Factory, una sala di 60 mq2 ideata per sentirsi come nel proprio salotto di casa. Qui i clienti più affezionati (“Niyolovers”) potranno rilassarsi partecipando a corsi professionali di make up, percorsi olfattivi e consulenze cosmetiche per vivere un’esperienza beauty personalizzata, in puro stile italian lifestyle come da codici del brand. Parlando di profumi, sono a disposizione dei clienti più di trenta essenze. Trovare la propria è facilissimo: ogni profumo ha la propria “piramide olfattiva” dove sono riportate tutte le note che contraddistinguono la fragranza in rapporto alla loro presenza al suo interno. Anche la cura dei capelli non è lasciata a se stessa, un team super qualificato e professionale sarà pronto a consigliare ad ogni cliente la formula a lui più adatta per lo styling di chiome indomabili o alla ricerca di perfezionamenti.
Nel 2017 Niyo&Co ha registrato una crescita a doppia cifra del fatturato (+12%), realizzato per il 70% in Italia e per il 30% all’estero. L’opening del negozio rappresenta un ulteriore passo del progetto di espansione previsto per il 2018: il brand sarà infatti coinvolto attivamente in nuove aperture sia dirette che in franchising, sul mercato nazionale e internazionale con l’obiettivo di aumentare la visibilità del marchio. “Il piano franchising ha un posto importante nei piani di sviluppo, rafforzando la strategia di multi-channel retail che NIYO&CO. ha adottato. Crediamo che il brand abbia un forte potenziale di sviluppo grazie a due asset fondamentali: il prodotto e il concept retail, che rendono unico il progetto sul mercato italiano ed estero” afferma Gianluca Cerasoli, direttore commerciale dell’azienda.