Noleggio a lungo termine delle auto di lusso: ecco i vantaggi

0
38
noleggio a lungo termine delle auto di lusso

Il noleggio a lungo termine è una scelta di mobilità sempre più apprezzata nel nostro Paese. Questo perché consente di usufruire dei vantaggi di avere nel proprio garage un’automobile, senza pensare a tutte le beghe che il possesso della stessa comporta. Il tutto pagando un canone mensile. Ed il settore delle auto di lusso non poteva esimersi dal prendere parte a questa piccola grande rivoluzione.

Il noleggio a lungo termine delle auto di lusso

I grandi brand dell’automotive, mai come ora, sono stati a portata di mano (e molto spesso di tasca). Infatti, il vantaggio di scegliere la formula del noleggio a lungo termine delle auto di lusso, è quello di liberarsi da incombenze e preoccupazioni, semplicemente pagando un canone mensile, che il più delle volte coincide (più o meno) con le ipotetiche rate di un finanziamento per comprare un’auto.

Porsche, Audi, Mercedes, Maserati, Jaguar, BMW… Sono davvero molti i brand dell’automobile di lusso che è possibile trovare e noleggiare a lungo termine. Ma perché farlo? Come detto i vantaggi sono molti. Nel canone di noleggio, infatti, è compresa l’assicurazione, il bollo, i controlli tecnici di routine e nella stragrande maggioranza dei casi, in caso di problemi, è l’azienda che noleggia che si occupa di ripristinare la vettura al 100%. Meglio di così…

In base al prezzo del canone che si è disposti a pagare è possibile scegliere tra SUV, auto sportive, berline familiari, station wagon, con più o meno optional, proprio come si fa quando si decide, invece, di acquistare una vettura in concessionaria.

Cambiare auto spesso

Gli appassionati di automobili, specie di quelle di lusso, amano variare: magari non ogni tanto, ma alla fine di un tempo ragionevole, è comprensibile la voglia di mettersi al volente di una vettura diversa soprattutto considerando le evoluzioni velocissime che il mondo dell’automotive propone. Le formule del noleggio a lungo termine, il più delle volte, prevedono tempi non lunghissimi di utilizzo di una vettura e questo comporta la possibilità implicita di scegliere un nuovo modello, che sia semplicemente un facelift del modello guidato fino a quel momento, o una marca o un segmento completamente diverso.