Il noleggio a lungo termine senza anticipo è davvero possibile?

noleggio a lungo termine

Molto più frequentemente si sente parlare di noleggio a lungo termine, una particolare forma di noleggio auto, sempre più utilizzata dai privati, anche se già nota da tempo ad aziende e professionisti, alla ricerca di un servizio tutto compreso che permette l’utilizzo, in totale autonomia ed in maniera esclusiva di una nuova auto, scegliendola tra i tanti modelli in base alle proprie necessità ed esigenze, impegnandosi a pagare un canone mensile di noleggio la cui rata include tutti i costi relativi alla vettura come spese per polizze assicurative RC auto, spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di circolazione, sostituzione pneumatici, eccetera.

Le uniche spese che resteranno a carico del cliente, oltre ovviamente alla rata mensile, saranno quelle relative al carburante, ai pedaggi autostradali, alle eventuali multe a seguito di infrazioni e ai costi di parcheggio e/o ricovero della vettura.

Nell’eventualità si verifichi un guasto all’auto noleggiata, è sempre disponibile l’assistenza 24 ore su 24 che si occuperà di recuperare l’auto e trasportarla presso l’officina autorizzata più vicina tramite carro attrezzi con la possibilità di ottenere un’auto sostitutiva per il tempo necessario alle riparazioni.

Tutti coloro che sono interessati a questa particolare forma di noleggio, però, si chiedono se sia possibile sottoscrivere un contratto di noleggio auto a lungo termine senza essere costretti a versare un anticipo prima di ritirare la propria vettura.

Il noleggio lungo termine senza anticipo è un’opportunità che quasi tutte le società che operano in questo settore mettono a disposizione della propria clientela su vetture di vario tipo.

Con questa particolare formula sarà possibile sfruttare uno dei tanti vantaggi del noleggio lungo a termine che, sempre più spesso, viene utilizzato in alternativa all’acquisto di una nuova auto proprio per evitare di dover sborsare corposi anticipi all’inizio.

Durante le fasi iniziali e di stesura dei preventivi, le società di noleggio assistono il cliente nella scelta dell’auto in base alle proprie esigenze economico-finanziarie, compresa la possibilità di decidere per un anticipo zero.

Il cliente potrà noleggiare qualsiasi auto, tra una vasta gamma di modelli a disposizione (compresi anche furgoni e veicoli commerciali dato che, alcune compagnie offrono il servizio noleggio lungo termine anche per questa categoria di veicoli) con canoni mensili diversi tra cui scegliere, per un periodo di tempo che va da un minimo di 2 anni fino ad un massimo di 5, fissando anche il numero di chilometri massimi che si pensa di percorrere senza preoccuparsi di “sforare” perché, in tal caso, i chilometri eccedenti verranno addebitati senza interrompere il contratto.

La vettura consegnata al cliente è coperta da assicurazione RC auto e, in base alle opzioni del contratto di noleggio, può essere prevista l’inclusione anche di una polizza Kasko per prevenire ogni ulteriore danno al mezzo, anche quelli provocati accidentalmente dal cliente stesso.

Alla scadenza del contratto si potrà consegnare l’auto in maniera molto semplice, optando per un nuovo noleggio e scegliendo un veicolo nuovo, oppure pensare di acquistare l’auto che si sta restituendo perché magari soddisfatti dalle prestazioni, dai consumi e dal confort di quel particolare modello.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *