Ermenegildo Zegna, celebre Maison del lusso e di abiti d’alta sartoria italiana, ha celebrato nel corso della 74esima Mostra del Cinema di Venezia il suo Direttore Artistico, Alessandro Sartori, con un esclusivo evento che ha avuto luogo a Palazzo Loredan dell’Ambasciatore, un’antica dimora di gran pregio affacciata direttamente sul Canal Grande.
La serata, ribattezzata “Notte Veneziana”, è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente al pubblico la nuova campagna pubblicitaria autunno/inverno 2017 di Ermenegildo Zegna, “Defining Moments”, che vede come protagonisti la stella di Hollywood Robert De Niro e il coreografo e ballerino francese Benjamin Millepied.
Numerosi gli ospiti che sono stati accolti a Venezia da Alessandro Sartori e Benjamin Millepied, tra i quali Francesco Carrozzini, regista e fotografo che ha curato la realizzazione della campagna, accompagnato dalla moglie Bee Shaffer. Hanno inoltre partecipato l’autore televisivo e produttore cinematografico italiano Pietro Valsecchi, il nobile Riccardo Lanza e Federico Cianferoni, giovane regista emergente, oltre a tanti altri ospiti internazionali.
Gli invitati hanno avuto inoltre l’onore di assistere in anteprima ad una proiezione privata del video della nuova campagna “Defining Moments”, accompagnati da un esclusivo cocktail dînatoire in perfetto stile veneziano. La serata è stata scandita a tempo di musica da una performance dal vivo di Alex Britti, cantautore e chitarrista italiano.
Introdotta per la prima volta con la stagione Primavera/Estate 2017, la campagna A/I 2017 rappresenta un’evoluzione dell’acclamata campagna multimediale Defining Moment, nuovo manifesto del brand e prima espressione della nuova voce con cui Ermenegildo Zegna si rivolge al suo network globale.