Nuova Bentley Flying Spur: sta arrivando! Siamo pronti?

0
22
Bentley Flying Spur

Nuova Bentley Flying Spur: spettacolo autentico

Gli appassionati del marchio Bentley possono iniziare a far festa. L’iconica berlina Bentley Flying Spur è pronta ad entrare nei garage di chi avrà a fortuna di possederne una. Ma è già una leggenda: la Flying Spur ha già raccolto una moltitudine di riconoscimenti, tra cui l’Auto di lusso dell’anno. La produzione è iniziata a novembre nella fabbrica di Bentley a Crewe, recentemente certificata da The Carbon Trust come la prima fabbrica a emissioni zero del Regno Unito per la produzione di vetture di lusso.

Chris Craft, membro del Board of Sales & Marketing di Bentley, commenta: “Abbiamo reinventato completamente la Flying Spur con un design più emotivo, eccellenti qualità dinamiche, uno stile degli interni leader nel mondo e una tecnologia innovativa. La nuova Flying Spur è la nuova ammiraglia Bentley che definisce innovativi canoni di lusso ed eleganza, e siamo entusiasti di poter iniziare le consegne ai nostri clienti, di ciò che crediamo veramente essere un’auto straordinaria”.

Berlina per eccellenza: ecco la nuova Flying Spur

È la berlina Grand Touring di lusso per eccellenza, che assicura una perfetta fusione tra una dinamica di guida orientata alle prestazioni ed a quell’esclusivo comfort tipico di una berlina simbolo di eleganza e raffinatezza.

Bentley per l’occasione ha riscritto totalmente il progetto della sua quattro porte, che ora fonde in sè il meglio dell’artigianato britannico con caratteristiche all’avanguardia e innovative.

La sua presenza su strada fortemente caratterizzante del brand Bentley, oltre ad un sontuoso abitacolo che offre livelli straordinari livelli di comfort e classe, Flying Spur è stata progettata in modo univoco per soddisfare sia il guidatore che i passeggeri.

Bentley Flying Spur

Design e stile unici anche all’interno

L’interno è inconfondibilmente Bentley: ora unisce materiali sostenibili, naturali e autentici che si fondono con una serie di nuove tecnologie. Il display girevole Bentley caratterizza il centro la plancia. Il cruscotto HD ha la scelta tra touchscreen digitale da 12,3 pollici, bellissimi quadranti analogici o una finitura impiallacciata in legno.

Attraverso un telecomando touchscreen rimovibile gestisce l’esperienza da vivere del sedile posteriore. Questa unità all’avanguardia è in grado di gestire tutte le principali funzioni, tra cui le tendine laterali, il climatizzatore e le funzioni di massaggio. Può anche controllare il sistema di illuminazione d’ambiente di Flying Spur.

Tante anche le opzioni che prevedono l’uso di essenze in legno pregiate. Sia nella parte anteriore che in quella posteriore Bentley ha introdotto sedili in pelle scanalata dal design completamente nuovo, che presentano una trapuntatura a diamante per la specifica di guida Mulliner. Gli inserti per porte in pelle trapuntata con diamanti tridimensionali sono una esclusiva mondiale introdotta da Bentley.

Lo splendido tetto apribile panoramico è un elemento non da poco su una vettura del genere, ma sono inoltre disponibili tre sistemi audio superlativi, tra cui un sistema Bang & Olufsen a 16 altoparlanti e un esclusivo sistema Naim da 2.200 W.

Propulsore in pieno stile Bentley

A spingere la Flying Spur c’è una versione aggiornata del W12 Bentley da 6,0 litri a doppio turbocompressore, abbinata a un avanzato cambio a otto marce a doppia frizione per cambi di marcia più veloci e fluidi. Il nuovo motore TSI ha prestazioni non solo in linea con le aspettative, ma inaspettate: fa segnare un tempo di 3,7 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h e la velocità massima è di 333 km/h.

Bentley Flying Spur