Nuova Bentley Mulliner Batur, limited edition dal design fantastico

0
156
Bentley Mulliner Batur

Bentley ha presentato ufficialmente la nuova Bentley Mulliner Batur, l’ultimo progetto supervisionato dal designer Andreas Mindt della divisione su misura della Casa inglese. Realizzata in serie limitata di 18 esemplari, la Bentley Mulliner Batur è una coupé gran turismo a due porte che ha l’ambizione di essere l’apripista nella rivisitazione del design di casa Bentley e dei suoi prossimi modelli BEV.

Bentley Mulliner Batur

Una Bentley che guarda al futuro

“Abbiamo voluto sviluppare un nuovo linguaggio del design Bentley, mantenendo in ogni caso una logica continuità con il passato e il presente, rivedendone però gli elementi chiave”, ha affermato Andreas Mindt, che ha aggiunto: “Il design di una Bentley moderna deve sempre essere potente, stimolante e armonioso. La forma deve essere forte e muscolosa, mantenendo quell’innata eleganza: dobbiamo percepire dalle linee sia un flusso elegante che una forte muscolarità”.

Potenza, dettagli unici e massima personalizzazione

L’auto prende il nome dal lago Batur, uno specchio d’acqua craterico situato a Kintamani, sull’isola di Bali in Indonesia. Così come il lago Batur non ha eguali al mondo, la nuova Bentley si caratterizza per dettagli che la rendono veramente unica. La Batur è equipaggiata con il propulsore più potente mai montato su una Bentley, ovvero il W12 da 6,0 litri da 740 cavalli, che offre a questa gran turismo alte prestazioni e risparmi di consumi.

Bentley Mulliner Batur

Proposta ad un prezzo non certo comune, ovvero 1,65 milioni di sterline (tasse e opzioni escluse), la Bentley Mulliner Batur offre un’infinita gamma di opzioni e personalizzazioni che comprendono parti realizzate in titanio, materiali compositi sostenibili in fibra naturale e persino oro a 18 carati stampato in 3D.

Le prestazioni e la dinamicità del design sono valorizzate dalla tecnologia del telaio, compreso l’eLSD, dalle quattro ruote sterzanti e dalle barre antirollio attive elettriche.

“La Batur non è solo una splendida Bentley realizzata a mano, ma è il prossimo elemento di una prestigiosa linea di auto carrozzate da Mulliner, tra cui l’auto preferita di W.O. Bentley, la 8 litri, e l’iconica R-Type Continental”, ha dichiarato Paul Williams, Director of Mulliner.

La Batur è stata presentata in occasione del Signature Party di Bentley alla Monterey Car Week, alla presenza di 500 ospiti VIP, mentre le consegne di tutti i 18 esemplari già opzionati inizieranno dal secondo semestre del 2023.