Nuova BMW Serie 7, asticella più alta per i modelli di lusso

Nuova BMW Serie 7

La nuova BMW Serie 7 ridefinisce i canoni del lusso

BMW alza l’asticella e definisce il suo nuovo concetto di lusso, presentando la nuova BMW Serie 7. Una dichiarazione di intenti, chiara e forte, che trasmette in modo limpido le intenzioni della Casa di Monaco.

Nuova BMW Serie 7: la nuova griglia anteriore è il must

Come da tradizione, sarà possibile avere la nuova BMW Serie 7 a passo lungo o corto. Il restyling del design della calandra anteriore, ora più grande di 50 millimetri, ha un ruolo particolarmente importante nel conferire alla nuova BMW Serie 7 una maggiore sensazione di potenza. Il nuovo cofano presenta un taglio più netto delle linee e un logo BMW più grande. Ma il vero punto di forza di questo nuovo modello è il frontale, con la nuova griglia BMW, che con la sua cornice singola, copre una superficie di circa il 40% in più.

La grembialatura posteriore modificata adotta il design del rivestimento delle prese d’aria nella parte anteriore della vettura. I terminali di scarico integrati hanno bordi cromati più ampi, mentre le luci posteriori tridimensionali della nuova BMW Serie 7 sono più sottili di circa 35 millimetri rispetto alla versione precedente e creano un design sofisticato e preciso.

Interni: la BMW Serie 7 non delude mai!

Ma è certamente l’abitacolo a destare curiosità quando si tratta di una nuova BMW Serie 7. All’interno, infatti, si riscontrano generosi livelli di spazio, materiali di prima scelta, dettagli di design armoniosamente coordinati e lavorazioni esclusive si uniscono per creare un ambiente lussuoso e raffinato sotto ogni aspetto. La pelle Exclusive Nappa con trapuntatura estesa è stata aggiunta alla lista degli optional. La struttura tridimensionale della superficie – che comprende ampi cuscini del sedile anteriore e posteriore e degli schienali, i braccioli integrati nel rivestimento della portiera e la console centrale – conferisce espressività all’abitacolo. Una novità nella gamma di listelli interni optional sono le varianti in legno pregiato American Oak Dark con inserto in metallo e Poplar Grain Metallic Grey high-gloss.

Il comfort acustico ottimizzato, ottenuto grazie a perfezionamenti eseguiti con attenzione attorno ai passaruota posteriori, ai montanti centrali e ai rivestimenti delle prese delle cinture di sicurezza nella parte posteriore della nuova BMW Serie 7, contribuisce a migliorare il comfort a bordo sulle lunghe distanze. Inoltre, i finestrini laterali e il lunotto hanno vetri più spessi, come standard o come parte dell’optional Comfort Glass (a seconda del modello).

Una caratteristica di spicco del volante in pelle standard di nuova concezione è la disposizione diversa dei pulsanti multifunzione. Lo stesso vassoio di ricarica wireless per smartphone compatibili è posto prima dei portabicchieri. Con il suo aspetto elegante di vetro oscurato, l’Ambient highlight optional nei montanti B si armonizza in modo ancora più armonioso con l’ambiente interno della nuova berlina BMW Serie 7. L’ultima versione dell’unità di controllo posteriore BMW Touch Command si distingue per l’hardware aggiornato e il software BMW Operating System 7.0. Il sistema optional di intrattenimento per i sedili posteriori è ora dotato di un due display touchscreen full-HD da 10 pollici con lettore Blu-ray.

Motori: un nuovo V8 per la nuova BMW Serie 7

Tra i propulsori scelti per spingere la nuova BMW Serie 7, spiccano motori a benzina e diesel con sei, otto e dodici cilindri, in aggiunta a un nuovissimo sistema plug-in. Al top della gamma c’è il motore V12 da 6,6 litri che equipaggia la BMW M760Li xDrive da 585 cavalli, seguito dalle BMW 750i xDrive e BMW 750Li xDrive equipaggiate con un motore V8 di nuova concezione con cilindrata di 4,4 litri e potenza massima aumentata di 60 kW/80 CV fino a 390 kW/530 CV.

Le varianti ibride plug-in della nuova BMW Serie 7 assicurano la prestanza sportiva, il comfort dei passeggeri e l’atmosfera di benessere della berlina di lusso combinandoli con un’eccezionale efficienza e la capacità di offrire un’esperienza di guida silenziosa e completamente elettrica a zero emissioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *