Nuova Citroën E-MEHARI: la storia e le nuove tecnologie vanno a braccetto

Trovatemi qualcosa di più glamour, se ne siete capaci. Il fascino di un nome, Mehari, affiancato alla “E” di elettrica. Citroën ha presentato nei giorni scorsi la nuova E-MEHARI, che la Casa francese definisce come un’auto ottimista e ricca di personalità.

Già il nome, porta con sé il fascino di una storia che inizia 50 anni fa, al quale viene regalato un design brioso ed elegante e l’affascinante l’hard top. A tutto questo, aggiungete una propulsione elettrica e la E-Mehari, sono certo, sarà già entrata nei vostri cuori.

Design giovanile e fashion

Le linee essenziali e disinvolte rendono la E-MEHARI una cabriolet 4 posti allegra e divertente e richiamano lo spirito e il design iconico della Mehari del 1968. Nella sua silhouette originale, perfetta per tempo libero, sono ben evidenziati profili dei passaruota, profili dei sottoporta e paraurti neri. Gli scudi anteriori e posteriori lucidi sono in tinta con la carrozzeria. Altri elementi che la distinguono sono i cerchi in lega da 15’’ GIVE ME FIVE, il nuovo colore Grey non diamantato. Infine, sul portellone posteriore così come sulla calandra, in linea con la gamma attuale, Nuova Citroën E-MEHARI mostra i nuovi chevron neri.

Abitacolo minimal

Il Centro Stile Citroën ha ripensato completamente questa simpatica ed affascinante vettura. La plancia è stata completamente rivisitata a sviluppo orizzontale e trasmette ora una reale sensazione di spaziosità a bordo. Per offrire maggiore confort, la Nuova Citroën E-MEHARI è equipaggiata anche di un nuovo volante a 3 razze e nuovi sedili, estremamente accoglienti. Presenta in generale uno stile più pulito e minimal e un numero maggiore di vani portaoggetti distribuiti in modo intelligente sulla console centrale e nelle parti interne delle portiere. Insomma, un abitacolo trendy e dinamico, perfetto per un pubblico giovane.

Propulsione elettrica

La motorizzazione è elettrica al 100%. La propulsione avviene con lo sfruttamento di batterie ai polimeri di litio LMP® di ultima generazione, frutto della competenza del Gruppo francese Bolloré, insensibili alle variazioni climatiche e testate per oltre 150 milioni di chilometri. Può viaggiare a una velocità massima di 110 km/h e migliora la dinamicità, grazie alla coppia aumentata di quasi il 20%, pari a 166 Nm fino a 3.700 giri/min, e 140 Nm oltre questo valore, per un’inedita e silenziosa esperienza di guida, a zero emissioni ed inquinamento acustico, con un’autonomia di 195 chilometri . Si ricarica, a seconda delle prese, in 10 ore e mezza o in 16.

Tratto da Lusso Style di Gennaio 2018

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *