Nuova collezione arredi 2023 di Roberto Cavalli: un lusso discreto

0
238
nuova collezione arredi 2023 di Roberto Cavalli

La Milano Design Week è stata ideale l’occasione per ammirare la nuova collezione arredi 2023 di Roberto Cavalli. Immancabile ed evidente lo stile dello stilista, con il suo tipico contrasto animalier bianco e nero, con eleganti tocchi color cognac.

Lusso senza eccessi

Una collezione elegante e raffinata ricca di glamour, ma senza eccessi: sedute morbide e sensuali, mobili e tavolini in cui si evidenzia l’ispirazione esotica e naturalistica. L’oro, leitmotiv della linea Roberto Cavalli Home Interiors, è presente in modo discreto, spesso declinato in versione materica.

Gli elementi più cool

Tra gli arredi spicca certamente il nuovo divano Elobay, le cui linee morbide e sinuose vengono enfatizzate dalla presenza di borchie decorative in metallo e dal rivestimento in una calda tonalità cognac.

Altro accessorio elegantissimo è il tavolino Galite, caratterizzato da un piano in marmo travertino di forma irregolare con fascia laterale con finitura oro materico che rimanda alla superficie rocciosa dell’isola vulcanica da cui prende il nome.

E ancora i tavoli della linea Kalahari, disponibili in versione indoor e outdoor e caratterizzati da una base realizzata in ferro con un pattern tagliato al laser che ricorda gli iconici motivi animalier del brand.

Davvero glamour la camera da letto firmata da Roberto Cavalli: fa parte della linea Misali composta da comodini e dressing table completa l’ambiente con le sue linee aeree ed eleganti.

Significativa è anche la nuova collezione outdoor. Una linea completa, declinata nelle zone living e dining, dove predomina il bianco intervallato da dettagli neri a contrasto.