Nuova Mercedes AMG GT Black Series: come da tradizione è una meraviglia

0
98
nuova Mercedes AMG GT Black Series

Quando al nome Mercedes-Benz si aggiunge il brand AMG, il concetto di potenza e velocità si amplifica ai massimi livelli. Quando a questi si somma anche la denominazione Black Series, beh, accade qualcosa di stupefacente. Stupefacente è il termine migliore, probabilmente, per raccontare la nuova Mercedes AMG GT Black Series.

nuova Mercedes AMG GT Black Series

È la punta di diamante della famiglia AMG GT e promette sensazioni ed emozioni fuori dal comune. “Con la nuova GT Black Series abbiamo aggiunto un nuovo capitolo alla nostra tradizione che dura dal 2006. La sesta versione di questo tipo rappresenta un’altra pietra miliare di AMG ed è una chiara dimostrazione della straordinaria competenza ingegneristica di Affalterbach. Sono fiero del team che ha realizzato questa supersportiva eccezionale, divenuta ora la punta di diamante della nostra fortunata gamma GT. La potenza, l’estetica e la dinamica di marcia di GT Black Series hanno raggiunto un livello estremo. Sono molto grato di poter concludere la mia esperienza in AMG con questo progetto”, ha affermato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

nuova Mercedes AMG GT Black Series

Le prestazioni sono maestose

Inutile soffermarsi sui dettagli di stile, elementi che rendono da sempre uniche le AMG Black Series, andiamo direttamente vedere le caratteristiche del V8 di questa nuova creazione della Stella di Stoccarda.

Il nuovo motore di GT Black Series si basa sul V8 biturbo AMG da 4,0 litri con lubrificazione a carter secco ed è in grado di erogare una potenza di 730 CV a 6.700-6.900 giri/min e sviluppare una coppia massima di 800 Nm a 2.000-6.000 giri/min. Una vera belva, insomma.

Ma a lasciare a bocca aperta sono soprattutto i dati prestazioni. La nuova Mercedes AMG GT Black Series fa lo 0-100 km/h in 3,2 secondi e i 200 km/h in meno di 9 secondi. La velocità massima tocca i 325 km/h.

nuova Mercedes AMG GT Black Series