Nuova Mercedes AMG GT: il lusso di essere una supercar

0
180
nuova mercedes amg gt

La seconda generazione di Mercedes AMG GT rispecchia fedelmente il concetto del modello che l’ha preceduta, alzando ulteriormente l’asticella delle prestazioni, ma anche presentandosi con un design rivisitato e corretto, ma soprattutto ancor più accattivante e fascinoso. Debutterà sul mercato dapprima la versione AMG GT 63 4MATIC+ Coupé, successivamente arriverà anche la AMG GT 55 4MATIC+. Sono sei i programmi di guida AMG DYNAMIC SELECT “Smooth”, “Comfort”, “Sport”, “Sport +”, “Individual” e “RACE” che permettono un’ampia gamma di personalizzazione del veicolo, da confortevole ad altamente dinamico.

Il concept scelto è quello di una coupé 2+2: è certamente un’auto sportiva, in grado di regalare emozioni a chi è al volante, offrendo anche la possibilità di vivere viaggi al top, con al seguito tutta la valigeria necessaria per trascorrere fuori città anche lunghi periodi.

Il design è più equilibrato

La nuova supercar della Stella di Stoccarda si presenta con un design rinnovato: più sportiva ed equilibrata nelle linee, mantiene inalterato ed anzi amplifica il suo carattere grintoso e quel “muso” da mangiasfalto ne è una prova evidente, con la griglia del radiatore bassa, specifica per AMG, che conferisce alla AMG GT una presenza ancora più sportiva e dominante. Superfici fluide, prive di cordoli e spigoli, fino alle maniglie delle porte incassate, caratterizzano la vista laterale: sembra quasi che la matita dei progettisti non abbia mai avuto interruzione nella realizzazione. I cerchi in lega leggera, quasi a filo con la carrozzeria, sono un ulteriore elemento che ne sottolinea la sportività.

nuova mercedes amg gt

Nella zona posteriori, spiccano ampie spalle modellate in modo espressivo, che regala alla AMG GT un grande fascino sportivo. Le luci posteriori a LED, piatte e collegate orizzontalmente, sono incastonate con precisione nella potente parte posteriore. A completare il look, uno splendido spoiler posteriore attivo, magnificamente integrato nell’ampio portellone.

nuova mercedes amg gt

Interni sportivi e ultra tecnologici

Basta osservare le prime immagini di questo abitacolo per rendersi conto di quanto irresistibile sia. Incentrato totalmente sul guidatore, presenta l’MBUX con display e contenuti specifici AMG e le voci di menu aggiuntive ed esclusive AMG Performance e AMG Track Pace.

Il volante AMG Performance con pulsanti al volante AMG di serie regala un senso di estrema potenza tra le mani. Da qui si possono gestire moltissime funzioni di questa roboante AMG e visualizzarle sul touchscreen da 12,8 pollici nel formato verticale. I sedili sportivi sono optional: ma chi vi rinuncerà? Lo schermo LCD da 12,3 pollici del quadro strumenti è integrato in un’unità di visualizzazione high-tech.

nuova mercedes amg gt

La motorizzazione della Mercedes-AMG GT

Al lancio, come detto, arriverà la AMG GT 63 4MATIC+ Coupé, di cui viene dichiarato un consumo combinato di carburante di 14,1 l/100 km ed emissioni combinate di CO2 pari a 319 g/km, è in gradi di erogare una potenza di 585 cv e coppia massima di 800 Nm. Successivamente arriverà la AMG GT 55 4MATIC+, che assicurerà una potenza di 476 CV e una coppia massima di 700 Nm.