Nuova Mercedes-Maybach EQS 680 SUV: se volete il massimo in modalità elettrica

0
301
Nuova Mercedes-Maybach EQS 680 SUV

Difficile immaginare un SUV più lussuoso, dopo aver visto la nuova Mercedes-Maybach EQS 680 SUV. Immaginate una vettura di Lusso, capace di muoversi agilmente su ogni tipo di terreno, totalmente elettrica: “Tutto ciò che è di qualità deve essere anche bello” diceva Wilhelm Maybach e questa ultima creazione della Stella sembra rispondere fedelmente a questo concetto. Le prestazioni? La Mercedes-Maybach EQS 680 SUV ha una potenza di 484 kW e un’autonomia fino a 600 chilometri. La trazione integrale 4MATIC è di serie. il prezzo? a partire da 217.639 Euro.

 “La Mercedes-Maybach EQS SUV è il nostro primo luxury SUV full-size completamente elettrico. Con Mercedes-Maybach ci sforziamo di aggiungere al bello lo scintillio dello straordinario. Gli interni sono una dichiarazione emozionale e di stile. L’impronta lounge promette viaggi di lusso ai massimi livelli. Insieme alle proporzioni innovative e progressive del SUV, stiamo ridefinendo completamente il lusso dei SUV del futuro”, ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz Group AG.

Nuova Mercedes-Maybach EQS 680 SUV

Un design da vera star: la nuova Mercedes-Maybach EQS 680 SUV è da impazzire

L’emblema della Mercedes, la Stella di Stoccarda, troneggia sul cofano di questa vettura straordinaria: il frontale si distingue per il tipico pannello nero del marchio con listelli verticali cromati che le regalano un aspetto tridimensionale. Il grande pannello nero è liscio e chiuso per la prima volta. L’elemento high-tech per i sensori radar è integrato e non più visibile come in precedenza. Splendida come sempre la scritta MAYBACH incorporata in una striscia decorativa cromata, che forma un tutt’uno con la striscia luminosa continua dei fari DIGITAL LIGHT di serie. Lateralmente spiccano le cornici cromate dei finestrini laterali e il rivestimento cromato del montante B, ma soprattutto spiccano gli splendidi cerchi in lega forgiati da 21 o 22 pollici.

Nella zona posteriore in evidenza ci sono i gruppi ottici che sottolineano il carattere esclusivo come una striscia luminosa continua con un’elica in due parti. Le luci sono animate su tutta la larghezza. Sono presenti anche elementi cromati sul portellone posteriore, sulla grembiulatura posteriore e sul labbro dello spoiler, oltre alla scritta MAYBACH. Splendida anche la tipica verniciatura bicolore del marchio con un gessato in filigrana.

Interni da salotto di gran classe

Stile ed eleganza si manifestano in maniera prepotente negli interni della nuova Mercedes-Maybach EQS 680 SUV, ma non manca nemmeno la tecnologia grazie all’Hyperscreen MBUX di serie con “zero layer” e animazioni di avvio specifiche di Mercedes-Maybach su tutti e tre i display. Il display centrale apre con la nota schermata iniziale e il cosiddetto “livello zero”. In questa impostazione di base, domina la mappa di navigazione. Il guidatore può effettuare direttamente l’80% delle interazioni più comuni senza cambiare applicazione. Il sistema reagisce alla situazione ed è personalizzato con suggerimenti intelligenti e offerte lungimiranti. L’aspetto può essere personalizzato con tre stili di visualizzazione (discreto, sportivo, MAYBACH) e tre modalità (navigazione, assistenza, servizio). 

Nuova Mercedes-Maybach EQS 680 SUV
Nuova Mercedes-Maybach EQS 680 SUV

Anche se a molti piace stare sui sedili anteriori, quelli posteriori non hanno meno tecnologia a disposizione: infatti, possono usufruire della stessa vasta gamma di funzioni di infotainment e comfort grazie a due display da 11,6 pollici posizionati sugli schienali dei sedili anteriori. Con l’High-End Rear Seat Entertainment MBUX di serie, i contenuti possono essere condivisi in modo semplice e veloce sui vari display. È inoltre possibile selezionare e modificare le destinazioni di navigazione dai sedili posteriori. 

Nuova Mercedes-Maybach EQS 680 SUV

I materiali utilizzati per la realizzazione dell’abitacolo sono di qualità eccelsa e creano un elegante contrasto con l’aspetto high-tech. La Mercedes-Maybach EQS SUV è dotata di serie di pelle Nappa Maybach Exclusive nei colori caldi marrone espresso/marrone perla balao. Inoltre, la pelle Maybach MANUFAKTUR Exclusive Nappa è disponibile come optional nei colori crystal white/silver grey pearl.

Come accade per i sedili anteriori, anche quelli Executive di serie sono dotati di ventilazione, funzione massaggio e riscaldamento per collo e spalle. Sono inoltre disponibili un massaggio ai polpacci e il pacchetto Chauffeur. Non appena il passeggero posteriore destro sceglie la posizione reclinabile, il sedile del passeggero anteriore si sposta automaticamente in avanti nella posizione di autista. I programmi di massaggio sono disponibili anche come parte di ENERGIZING COMFORT.