Nuova MINI Cabrio Seaside Edition: nata per celebrare 30 anni di stile

0
258
MINI Cabrio Seaside Edition

Con le temperature che scendono e gli alberi di Natale agghindati, l’idea del mare sembra destinata solo ed esclusivamente a chi sceglie per questo periodo vacanze di lusso in luoghi esotici. Ma questo non vale per chi da sempre mira a stupire con idee fuori dal comune. Ed è proprio per questo che proprio ora viene svelata al mondo la nuova MINI Cabrio in versione Seaside Edition con caratteristiche di design ed equipaggiamento esclusive, a scelta nei colori della carrozzeria Caribbean Aqua e Nanuq White.

Design elegante e stiloso

Una versione decisamente speciale della MINI Cabrio, che celebra 30 anni di stile unico en plan air della Casa. Sarà in vendita da febbraio 2023 la serie limitata Seaside Edition della MINI Cabrio che punta a mettere in evidenza i caratteri distintivi su cui si basano i modelli dell’azienda inglese (di proprietà di BMW) con un modello elegante, in cui spicca certamente un design particolare, dedicato appositamente sia negli esterni che negli interni. Balzano all’occhio da subito le doppie strisce decorative bianche che vanno dalle porte laterali fino alla parte posteriore della vettura, e l’esclusivo design esterno è completato da una grafica unica sulla grembialatura anteriore, dove un 30 stilizzato fa ancora una volta riferimento all’anniversario del modello.

Questa scelta nasce dall’idea di fare contrasto con la verniciatura Caribbean Aqua, che evidenzia il carattere sportivo della quattro posti scoperta. Nella finitura Nanuq White, invece, la carrozzeria sempre chiara punta tutto sul fattore eleganza. I cerchi in lega da 18 pollici con design Pulse Spoke ricordano le vivaci onde del mare. 

Interni esclusivi

Entrando nell’abitacolo, la sensazione di esclusività diventa si acuisce ancor di più grazie ai sedili in pelle Carbon Black con comodi supporti per ginocchia e braccioli nelle portiere che assicurano comfort e si armonizzano perfettamente con le due finiture esterne Caribbean Aqua e Nanuq White soprattutto quando si decide di viaggiare con la capote aperta.

I listelli decorativi sulla plancia anteriore vantano un design dedicato all’edizione speciale della MINI CABRIO: sia il motivo stampato che la scritta richiamano la celebrazione dei 30 anni. Il motivo è presente anche sui tappetini sotto forma di badge grafico. Il raggio inferiore del volante sportivo in pelle presenta l’omonima scritta “Seaside” della nuova MINI Edition. 

MINI Cabrio Seaside Edition

Le motorizzazioni scelte

Per le motorizzazioni sono state scelte le versioni Cooper S, con il 4 cilindri da 2,0 litri e 178 CV con tecnologia MINI TwinPower Turbo consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi e la Cooper con lo scintillante motore a benzina a 3 cilindri con una potenza di 136 CV. La capote nera, azionata elettricamente, consente un’andatura più tranquilla: si può aprire o chiudere automaticamente fino a 30 km/h.