Le limited edition fanno impazzire gli appassionati del mondo dei motori. Quando sono brand come Porsche a farle, il mondo dell’automotive esplode di gioia. La Casa del Cavallino tedesco ha svelato la nuova Porsche 911 S/T è una serie limitata a 1.963 esemplari che celebra i 60 anni di storia della 911. La nuova Porsche 911 S/T si può ordinare fin da ora con prezzi a partire da 314.839 euro.
Una serie limitata che a Weissach hanno realizzato con l’idea di conferire alla vettura un’immagine puristica, che punti unicamente a regalare a chi è al volante un piacere di guida fuori dal mondo. La 911 S/T è un modello super esclusivo celebrativo mixa alla perfezione i punti di forza della 911 GT3 con pacchetto Touring e della 911 GT3 RS.
Nuova Porsche 911 S/T: potenza e performance
Il motore boxer da 4.0 litri ad aspirazione naturale è capace di erogare ben 525 cavalli, il tutto gestito con un cambio manuale a rapporti cort: la 911 S/T raggiunge i 100 km/h in soli 3,7 secondi, arrivando a una velocità massima di 300 km/h. Altro fattore determinante per la 911 S/T è che raggiunge un peso a vuoto di soli 1.380 kg, il che rende questa veloce sportiva, ottimizzata per l’uso su strada, più leggera di 40 kg rispetto a una 911 GT3 Touring con cambio manuale.
Un modello che parte dalla gloria del passato
La denominazione del nuovo modello indica che la 911 S/T è l’erede diretta di una versione estremamente potente della prima generazione della 911. Infatti, dal 1969, la Casa di Zuffenhausen ha proposto una versione speciale da corsa della 911 S. Queste vetture erano chiamate, all’interno dell’azienda 911 ST. Le modifiche apportate al telaio, alle ruote, al motore e alla carrozzeria ne miglioravano sensibilmente le caratteristiche di accelerazione, frenata, trazione e tenuta in curva. La nuova 911 S/T presentata oggi, ha catturato lo spirito originale e lo trasferisce nella nuova generazione di modelli Porsche 911.
Semplicemente straordinaria è la versione con il pacchetto Heritage Design, caratterizzato da una nuova tonalità esterna Blu Shore Metallizzato e i cerchi in colore Ceramica. Sulle portiere possono essere applicati, a richiesta, un numero da 0 a 99 e una pellicola decorativa. Il classico emblema Porsche della 911 originale che adorna il frontale, i coprimozzi, il volante, i poggiatesta e la chiave dell’auto, sottolinea il retaggio della 911 S/T. È presente anche all’interno abitacolo nella parte centrale dei sedili in stoffa Classic Cognac con bande nere quale ulteriore omaggio alla tradizione storica. Il pacchetto è completato da finiture in pelle semi-anilina bicolore Nero/Classic Cognac con ampie bordature in pelle, un rivestimento del tetto in Dinamica traforata e altri dettagli firmati Porsche Exclusive Manufaktur. Il logo Porsche e il nome del modello 911 S/T sul retro della vettura sono in color oro.