,

Nuova Porsche Macan S: che potenza!

Nuova Porsche Macan S

Il SUV compatto di lusso della Casa di Zuffenahusen continua a riscuotere successi. E non lo sarà da meno la Porsche Macan S con un nuovo propulsore V6 turbo benzina da 3 litri con filtro anti-particolato per motori a benzina.

Il design della Macan S beneficia di tutte le novità incluse nell’ultimo restyling, fra cui il “Flyline” a LED tridimensionale nella sezione posteriore. I fari anteriori a LED sono compresi nella dotazione standard e il sistema opzionale PDLS Plus (Porsche Dynamic Light System Plus) può essere utilizzato per regolare la distribuzione del fascio di luce in maniera adottiva.  Dal punto di vista tecnico, è presente il nuovo sistema Porsche Communication Management (PCM), arricchito di uno schermo touch full HD da 10,9 pollici, è ora connesso in rete – opzione inclusa nella dotazione standard – e include la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale attraverso “Here Cloud”, il collegamento alla rete di telefonia mobile, due interfacce audio e comandi vocali intelligenti. Il volante sportivo GT disponibile come optional, presente sulla 911, accentua la linea sportiva dell’abitacolo della Macan S. Il selettore di modalità di guida integrato nel volante – che include il tasto Sport Response – fa parte del pacchetto Sport Chrono disponibile su richiesta.

Propulsore degno del suo nome

Ma veniamo al piatto forte. La Porsche Macan S viene ora proposta con un propulsore V6 turbo da 3 litri di nuova concezione. Grazie alla configurazione Central Turbo Layout, il turbocompressore risulta integrato centralmente nella ‘V’ delle bancate dei cilindri; ciò fa sì che i percorsi dei gas di scarico fra le camere di scoppio e il turbocompressore siano brevi per assicurare una risposta eccellente e immediata. Il nuovo potente motore da 354 CV eroga una coppia massima pari a 480 Nm, incrementando dunque di 14 CV e 20 Nm, rispettivamente, i valori del modello precedente. Se equipaggiata con il pacchetto opzionale Sport Chrono, la nuova Macan S accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi, ovvero 0,1 secondo in meno rispetto al modello precedente. La velocità massima raggiunta dalla vettura è di 254 km/h. Il consumo di carburante (correlato al ciclo NEDC) è pari a 8,9 l/100 km. La nuova Macan S può essere ordinata già da ora a partire da 67.497 euro in Italia, inclusa IVA e dotazioni specifiche.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *