Nuova Range Rover Evoque, nuovo design in versione Modern Luxury

0
120
Nuova Range Rover Evoque

La nuova Range Rover Evoque nasce seguendo i concetti di Modern Luxury. Sofisticata e ricca di glamour, il più piccolo dei modelli Range Rover è stato, fin dalla nascita, il modello più stiloso, pensato per la città, ma che in caso di necessità è in grado di tirar fuori gli artigli e arrampicarsi più o meno dappertutto.

Sarà possibile averla nelle versioni Evoque S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography. La plug-in P300e permetterà ai clienti che la sceglieranno di viaggiare in modalità EV (fino a 62 km), con zero emissioni allo scarico.

James Sanderson, Chief Engineer, JLR, assicura che: “Range Rover Evoque offre un blend avvincente di prestazioni elettrificate, manovrabilità e dinamismo in tutte le situazioni. Il nostro modello plug-in è in grado di completare il percorso giornaliero medio senza l’impiego del motore a benzina, il che significa che la maggior parte delle attività quotidiane può essere intrapresa con zero emissioni dallo scarico. È inoltre disponibile una gamma di motori Ingenium potenti e a basso consumo con tecnologia MHEV che garantisce ai nostri clienti di godere delle ultime innovazioni motoristiche”.

Nuova Range Rover Evoque

Le linee della nuova Range Rover Evoque

Elegante e raffinata, non perde contatto con la sua linea genetica. Il modello 2023 è decisamente più aggraziato in alcuni tratti con un design esterno riduttivo, in cui spicca come da tradizione il profilo a coupé, il tetto sospeso, la linea di cintura ininterrotta e le maniglie delle portiere a filo.

Presenta una nuova griglia anteriore, più delicata rispetto al passato, ma anche nuovi fari ultrasottili  Pixel LED1  con “effetto gioiello”, visione cristallina e luci diurne Signature.

Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, JLR ha detto: “La personalità unica di Range Rover Evoque ha lasciato un segno indelebile nel panorama automobilistico. Il suo design sofisticato e il senso della modernità senza tempo continuano a far risuonare un’importantissima corda emotiva”.

Nuova Range Rover Evoque

Gli interni sono molto sofisticati

Se l’esterno è decisamente glamour, l’interno dell’abitacolo non è da meno: grande attenzione è stata dedicata al senso di benessere nella cabina, che vanta una delle tecnologie di qualità dell’aria interna più sofisticate della sua classe: il Cabin Air Purification Plus. Le opzioni di materiale tattile includono i sedili in tessuto non-leather UltrafabricsTM e Kvadrat TM che donano una nuova dimensione al Modern Luxury3.

Geraldine Ingham, Managing Director, Range Rover, ha dichiarato: “L’originale Range Rover di lusso compatta per la città è ancora più intelligente e sofisticata della precedente. La cabina è riduttiva e serena, con nuovi materiali e colori per un lusso disinvolto. Un’unica interfaccia in vetro curvo e una tecnologia dell’aria pulita consentono ai clienti di godere della calma e della tranquillità che è il segno distintivo di una Range Rover”.

Tanta anche la tecnologia a bordo con la consolle centrale, autentico centro di controllo del SUV, che presenta un nuovo selettore tattile per i modelli con trasmissione automatica, mentre l’infotainment Pivi Pro2 è accessibile attraverso un nuovo touchscreen in vetro curvo da 11,4″, situato più in alto e più vicino al conducente, che offre più spazio per gli oggetti e una base di ricarica wireless di serie.