Nuova Range Rover: la regina dei SUV si fa ancora più bella!

Range Rover svela in anteprima il suo model year 2017. E la bella notizia per gli appassionati del marchio è che in Italia è già ordinabile da questo mese  con prezzi a partire da Euro 100.600, mentre le prime consegne sono previste in inverno. Con le nuove avanzate tecnologie di guida autonoma e con un nuovo modello, la SVAutobiography Dynamic, firmata Special Vehicle Operations (SVO),la Range Rover consolida il proprio status di miglior SUV del mondo.

Con la Range Rover Model Year 2017, fa il suo debutto una gamma di tecnologie innovative che pongono le basi della futura guida autonoma. Fra queste, l’Advanced Tow Assist, un sistema intelligente di aiuto alla guida che elimina lo stress della retromarcia con rimorchio e l’Intelligent Speed Limiter che adegua la velocità del veicolo al limite previsto dalla segnaletica, grazie alla tecnologia Traffic Sign Recognition. Ad una vasta gamma di caratteristiche di sicurezza, si aggiungono il Driver Condition Monitor e il Blind Spot Assist – che sterza automaticamente il veicolo per mantenerlo nella propria corsia se i sensori rilevano che il guidatore si sta dirigendo verso una corsia già occupata da altri. La Range Rover, insomma, è una macchina che si guida quasi da sola.


Anche l’abitacolo presenta novità importanti. Un nuovo touchscreen più grande, da 10″, pilotato dal sistema Land Rover InControl Touch Pro: i comandi in stile tablet del touchscreen, mettono a disposizione tutto un ventaglio di novità, che includono homepage customizzabili, funzioni di navigazione migliorate ed accesso istantaneo alle app preferite del guidatore.

Ma certamente ad attirare maggiormente l’attenzione degli appassionati è la SVAutobiography Dynamic, è la più potente Range Rover in produzione. Il potente motore V8 da 5.0 litri che eroga 550 CV è lo stesso dell’acclamata Range Rover Sport SVR. Appositamente tarato per la nostra ammiraglia, questo propulsore eroga una coppia di 680 Nm, in grado di far accelerare la SVAutobiography Dynamic da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi. Per ottenere prestazioni così elevate e cambi di marcia particolarmente scorrevoli, a questo motore è stata abbinata una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti.

Gli interni realizzati per questa versione, rendono la Range Rover ancor più attraente e raffinata. I sedili in pelle dal motivo a losanga con impunture a contrasto, disponibili in quattro combinazioni di colori esclusivi, si abbinano al cielo in pelle traforata Ebony e trasmettono un’immediata sensazione di lusso. Rivestimento Black Veneer per la plancia e i vani delle portiere, completato da una riga di finitura rossa su questi ultimi. Il comando rotativo della trasmissione, il pulsante start/stop ed i pedali presentano una finitura godronata. A sottolineare il carattere sportivo del veicolo, i paddle sono in colore rosso anodizzato (salvo quando l’interno è richiesto in colore Tan), e il manuale del veicolo è rilegato in pelle stampata a losanghe che richiama il motivo dei sedili.

Il nuovo modello della gamma è identificato tramite una serie di esclusive caratteristiche esterne. Le prese d’aria laterali, i particolari del paraurti anteriore, la griglia, le finiture del cofano, il lettering Range Rover, sono tutti in colore Graphite Atlas. Il cliente può scegliere cerchi in lega da 21″ o 22”, oltre a tre finiture esclusive. La SVAutobiography Dynamic è inoltre la prima Range Rover disponibile con le vistose pinze freni rosse Brembo.

Insomma, il conto alla rovescia è iniziato, ma siamo certi che questi mesi che ci separano dalle prime consegne saranno davvero interminabili…

 

Tratto da Uomo&Motori

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *