Nuova Range Rover Sport: stile e sportività sotto la stessa bandiera

0
23
Nuova Range Rover Sport

Lusso e capacità off-road praticamente senza limiti. Attraverso un autentico show è stata presentata la Nuova Range Rover Sport:l’ammiraglia più dinamica della Casa inglese ha infatti risalito il torrente allagato di una gigantesca diga, quella della centrale idroelettrica di Kárahnjúkar, ufficialmente chiamata Fljótsdalur Power Station, nel comune di Fljótsdalshérað nell’Islanda orientale, guidata da Jessica Hawkins, stunt driver ufficiale di James Bond, che ha portato a termine l’ultima di una clamorosa serie di sfide per il SUV di lusso di Land Rover. 

Eleganza e sportività vanno a braccetto

Nick Collins, Executive Director Vehicle Programmes di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “L’architettura MLA all’avanguardia di Land Rover e i più recenti sistemi del telaio offrono sinergicamente i più alti livelli di dinamismo che abbiamo mai visto su Range Rover Sport. L’Integrated Chassis Control governa la suite completa di innovazioni, coordina tutto, dal più recente sistema di sospensioni pneumatiche a volume commutabile, al nostro controllo elettronico attivo del rollio Dynamic Response Pro. Il risultato è la Range Rover Sport più coinvolgente ed emozionante di sempre”. La Nuova Range Rover Sport, infatti, si basa sulla piattaforma Land Rover MLA-Flex, che garantisce le basi perfette per arrivare ad una dinamica di marcia senza compromessi e un’andatura raffinata. 

Elegante, piena di glamour, muscolosa al punto giusto, la Range Rover Sport presenta ora superfici tese, offrendo di sé un’immagine dinamica e un profilo inconfondibile, in cui spiccano linee grintose e dettagli di stile: elementi che la fanno sembrare pronta per scattare in avanti da un momento all’altro. A colpire immediatamente troviamo la griglia frontale, i gruppi ottici a Digital LED, che creano la famosa firma delle luci diurne (DRL). Anche nella zona posteriore il design è contiguo a quella anteriore: qui troviamo un grande portellone plasmato con letterina Range Rover.

Il Prof. Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Range Rover, ha detto: “La nostra ultima Range Rover Sport abbraccia pienamente il nostro approccio modernista al design del veicolo, amplificando al contempo il suo indiscutibile carattere sportivo e sicuro di sé”.

Nuova Range Rover Sport

Interni: raffinatezza esclusiva in pochi elementi

E lo stesso stile riecheggia anche all’interno dell’abitacolo caratterizzato da un design minimalista. A spiccare è la reinterpretazione in stile aeronautico della posizione di guida dominante, tipica di Range Rover, ma ad attirare l’attenzione ci sono anche dettagli rifiniti con materiali pregiati e le più recenti tecnologie di assistenza alla guida e non solo.

Materiali innovativi, raffinati ed eleganti per garantire il massimo confort ed entusiasmanti esperienze di viaggio:tessuti tattili e leggeri Ultrafabrics™ di alta qualità rifiniti con nuove e accattivanti colorazioni Duo Tone, ma è disponibile anche un’opzione tessile unica che si estende al cruscotto e ai dettagli delle portiere. Le alternative includono lussuose opzioni in pelle goffrata, Windsor o in morbida semi-anilina.

I materiali tattili si mixano alla perfezione con le nuove finiture interne Moonlight Chrome, mentre elementi tecnici come gli altoparlanti audio integrati, sviluppati con Meridian e nascosti dietro il tessuto delle porte posteriori, rendono il design degli interni ancor più ordinato.

Nuova Range Rover Sport

Le motorizzazioni al lancio

A spingere la Nuova Range Rover Sport troviamo al lancio ibride plug-in PHEV Extended Range con 440 e 510 CV, che garantiscono un’autonomia di 740 km ed emissioni di CO2 da 18 g/km. Nel 2024 è attesa anche la versione full electric. Il Suv di lusso di Land Rover si può già ordinare con costi a partire da 95.300 Euro.

Nuova Range Rover Sport