Nuova Range Rover Sport SV, prestazioni e lusso vanno di pari passo

0
156
Nuova Range Rover Sport SV

Land Rover presenta la nuova Range Rover Sport SV, nuova ammiraglia della casa con un’anima luxury e capacità super prestazioni. Lusso sportivo, è così che potremmo riassumere il concetto su cui si basa la Range Rover Sport più potente e dinamica di sempre prodotta dagli stabilimenti di Gaydon.

Nuova Range Rover SV

L’asticella si alza con la nuova Range Rover Sport SV

La nuova Range Rover Sport SV, si ripresenta al mercato con un design potenziato dal punto di vista aerodinamico, ma anche l’estetica ora è più dolce e delicata nelle linee. Le scelte funzionali di materiali leggeri e tecnici ora rafforzano le sue capacità e le permettono di offrire prestazioni superiori.

Geraldine Ingham, Managing Director, Range Rover, ha dichiarato: “La nuova Range Rover Sport SV esemplifica la filosofia  Range Rover, non solo come un’audace evoluzione rispetto alla precedente Range Rover Sport SVR, ma anche nell’approccio personalizzato che stiamo adottando con i nostri clienti più esigenti”.

Il nuovo SUV di Land Rover ha ora un assetto più basso tra i 10 mm e i 25 mm rispetto ad altri modelli Range Rover Sport e vanta sospensioni 6D Dynamics della Nuova Range Rover Sport SV funzionano perfettamente con la suite di telaistica e i sistemi di sospensione avanzati. 

Il design della nuova Range Rover Sport SV presenta un frontale ottimizzato aerodinamicamente, i lati inferiori della carrozzeria sono stati riprofilati e in coda i terminali quadrupli funzionali con punta in fibra di carbonio per il sistema di scarico attivo come punti focali del posteriore. I dettagli in fibra di carbonio del lettering Range Rover, le lame del paraurti anteriore, la cornice della griglia, le prese d’aria del cofano e le prese d’aria laterali possono essere integrati con la finitura a vista della sezione centrale del cofano in fibra di carbonio.

Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer, JLR ha dichiarato:  “Il design pulito e riduttivo della nuova Range Rover Sport SV ne amplifica le proporzioni impattanti e la personalità sportiva”.

Nuova Range Rover SV

Gli interni della nuova Range Rover Sport SV

All’interno dell’abitacolo, il nuovo SUV prestazionale della Casa inglese, il senso di esclusività si percepisce all’istante, già osservando gli splendidi sedili SV Performance dagli schienali in fibra di carbonio satinata sono dotati di poggiatesta integrati, cuscini più scolpiti e logo SV illuminati sugli schienali. È disponibile sul nuovo modello anche un nuovo interno in PU Ultrafabrics™, con tessuto leggero, senza cuciture, “3D Knit to Form”. Splendidi i paddle della trasmissione con bordi illuminati, i primi al mondo, si trovano dietro un volante con una migliore sagomatura per la presa del pollice. Inoltre, è presente anche l’ultimo touchscreen, l’infotainment Pivi Pro4 che offre un controllo intuitivo di tutte le funzioni del veicolo attraverso l’elegante display flottante da 13,1 pollici. 

Nuova Range Rover SV

Per una maggio immersione sensoriale a bordo della vettura, ora viene introdotto il Body and Soul Seat (BASS), esperienza audio multidimensionale con wellness benefit che permette agli occupanti dei sedili anteriori di percepire fisicamente il suono.

Le prestazioni

Su una vettura come questa, le prestazioni non sono un fattore secondario. La nuova Range Sport SV, vanta un propulsore a benzina Twin-Turbo MHEV V8 da 4.4 litri, che eroga 635 CV e 750 Nm di coppia. Il SUV inglese è in grado di fare lo 0-100 km/h in soli 3,8 secondi e di arrivare ad una velocità massima di 290 km/h. 

Nuova Range Rover Sport SV