Porsche presenta la nuove Cayenne GTS, che vanno a completare la nuova gamma presentata nei mesi scorsi. I SUV più sportivi del Cavallino tedesco puntano sul potente V8 da 500 cavalli e su un telaio che assicura grande versalità e dinamicità nella guida di tutti i giorni, nonostante la mole considerevole.
Sospensioni pneumatiche adattive di serie, che vedono anche la presenza del sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori e il sistema di ripartizione della coppia Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), sono alla base della concezione delle nuove Porsche Cayenne GTS. In particolare, il Porsche Traction Management (PTM) e il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) opzionale, sono stati concepiti appositamente per garantire prestazioni ottimali su strada.
Nel nostro Paese, Porsche proporrà la nuova Cayenne GTS come SUV a partire da 142.700 euro e in versione SUV Coupé a partire da 146.400 euro.
Nuove Porsche Cayenne GTS: più potenti che mai
40 cavalli in più rispetto ai modelli precedenti. Il V8 da 4.0 litri è stato ulteriormente migliorato permettendo alla nuova Porsche Cayenne GTS di regalare emozioni fortissime. La coppia massima ora è di 660 Nm, con un aumento di 40 Nm. Il cambio Tiptronic S a otto rapporti, rivisitato, migliora sensibilmente le prestazioni di guida grazie a tempi di risposta e di cambiata più brevi nelle modalità Sport e Sport Plus.
Tutto questo si traduce in brividi puri se si pensa che ora la nuova Cayenne GTS fa lo 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 275 km/h.
Design per amanti del purismo
La nuova Porsche Cayenne GTS ha visto delle modifiche significative anche al design, ora più sportivo e aggressivo. La sigla “GTS” nera sulle fiancate e sulla parte posteriore dell’auto, un frontale speciale con prese d’aria di raffreddamento più grandi, proiettori e luci posteriori oscurati e pinze dei freni rosse, rappresentano alcune delle novità più interessanti presenti su questi modelli.
Nel pacchetto Sport Design figurano anche elementi come minigonne laterali, inserti anteriori, profili dei finestrini laterali ed estensioni dei passaruota tutti realizzati nel colore Nero Lucido. Per rendere il SUV Porsche ancora più glamour, sono stati scelti cerchi da 21 pollici RS Spyder Design rifiniti in grigio antracite.
Interni sportivi e raffinati
Per rendere la guida ancor più affascinate, Porsche ha dotato le nuove Cayenne GTS di interni particolarmente accattivanti: volante sportivo GT riscaldato, pregiato materiale Race-Tex, tessuto simil-scamosciato a rivestire il padiglione, braccioli e pannelli delle portiere, nonché le fasce centrali dei sedili sportivi regolabili a otto vie, regalano un’immagine davvero cool.
I supporti laterali dei sedili sono stati ulteriormente rialzati per assicurare al pilota e al passeggero anteriore un sostegno maggiore in curva. In alternativa, sono disponibili due pacchetti per gli interni specifici per la GTS in Rosso Carminio o Grigio Ardesia Neo, per un look ancora più personalizzato.
Dal punto di vista della tecnologia, sui nuovi SUV tedeschi è stato scelta la Porsche Driver Experience caratterizzata da un quadro strumenti digitale curvilineo di serie e da uno schermo opzionale per il passeggero. È presente anche un impianto audio surround Bose® e di illuminazione diffusa.