Porsche con il modello Panamera alza ancora l’asticella nel segmento delle delle berline di lusso. Con le nuove Panamera Turbo S E-Hybrid e Panamera GTS la Casa automobilistica di Stoccarda ridefinisce gli standard con due nuove auto top di gamma destinate ad una clientela esigente che non vuole compromessi.
Mentre la Panamera GTS si concentra sulle prestazioni mettendo in primo piano l’esperienza di guida, la la Panamera Turbo S E-Hybrid è il massimo per quanto riguarda prestazioni, potenza e lusso, detenendo inoltre il record di velocità sul circuito Nürburgring nella categoria delle berline di lusso con motore termico e ibrido.
Dotate entrambe con un motore V8 biturbo da 4,0 litri in grado di soddisfare i rigorosi requisiti della norma Euro 7 sulle emissioni, sono dotate di un cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a 8 rapporti.
Panamera GTS, piacere di guida ed alte prestazioni
La Panamera GTS, ovvero Gran Turismo Sport, è una berlina che esalta il piacere di guida, unitamente a una grande praticità di utilizzo quotidiano. Il potente motore V8 biturbo eroga una potenza di 368 kW ed è in grado di passare da zero a 100 km/h in 3,8 secondi raggiungendo una velocità massima di 302 km/h.
Panamera Turbo S E-Hybrid, una super ibrida di lusso
In particolare la Panamera Turbo S E-Hybrid vanta un’accelerazione da zero a 100 km/h in 2,9 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 325 km/h. Grazie ad una batteria con capacità di 25,9 kWh (il 45% di energia in più rispetto alla batteria precedente), è stata decisamente migliorata l’autonomia di percorrenza in modalità elettrica con un massimo di 88 km di percorrenza. La carica della batteria da zero al 100% è possibile in circa due ore e 39 minuti.
Disponibili per la consegna dall’autunno 2024, entrambe le auto vantano numerose soluzioni di ultima generazione come il sistema di comando Porsche Driver Experience e i fari a LED con tecnologia Matrix HD. Le funzioni di connettività sono notevolmente ampliate, in particolare da segnalare la maggiore integrazione di Apple CarPlay®, lo streaming video sullo schermo opzionale per il passeggero e la possibilità di parcheggiare l’auto dall’esterno tramite un’applicazione per smartphone.