Nuovo logo Lamborghini: un patto con i giovani nel nome del progresso sostenibile

0
120
nuovo logo lamborghini

Automobili Lamborghini ha ora una nuova immagine: l’azienda di Sant’Agata Bolognese ha presentato oggi il suo nuovo logo. Dopo oltre 20 anni dall’ultimo aggiornamento, la Casa del Toro ha mostrato il restyling del suo brand, quello famoso in tutto il mondo, che rispecchia perfettamente i valori “brave”, “unexpected” e “authentic” della sua mission, ovvero “Driving Humans Beyond”, tipici del concetto su cui si basano le supercar Lamborghini.

L’obiettivo di questa nuova espressione di stile, è creare un autentico patto con le future generazioni, in modo da continuare a rappresentare un’ispirazione per l’innovazione e il progresso sostenibile. È in quest’ottica che Automobili Lamborghini, sta mettendo in atto un cambiamento che coinvolge non solo le vetture, ma l’identità aziendale nel suo complesso, impattando quindi cultura e valori dell’azienda che trovano nuova declinazione anche dal punto di vista visivo.

Il nuovo logo Lamborghini

Il nuovo logo di Lamborghini, è stato ridefinito con un font della scritta Lamborghini più ampio rispetto al precedente, e da colori minimali ma allo stesso tempo decisi. Dominano il bianco e il nero come gradazioni primarie, che simboleggiano l’identità di un brand unico al mondo, mentre il giallo insieme all’introduzione della tonalità oro, viene utilizzato come colore d’accento.

La nuova immagine del logo è una parte fondamentale dell’identità distintiva dell’azienda fondata da Ferruccio Lamborghini nel 1963 e sarà applicata anche sulle future vetture. Inoltre, l’iconico toro al centro del logo, simbolo distintivo di Automobili Lamborghini, subisce un’importante trasformazione: per la prima volta, vivrà singolarmente sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo per conferirgli un’importanza ancora maggiore.