,

Ocean Cay: paradiso caraibico di MSC Crociere

Bahamas, Ocean Cay MSC Marine Reserve

Una meta davvero speciale? Abbandonatevi al relax in uno scenario paradisiaco con viste mozzafiato, acqua cristallina e spiagge di sabbia bianchissima: inaugurata Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC Crociere pensata per chi ama le vacanze e la natura.

Per far vivere ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile, MSC Crociere ha trasformato un ex sito industriale adibito all’estrazione di sabbia in una vera e propria perla delle isole Bimini, distretto della parte occidentale delle Bahamas. La nuova isola, di circa 50 ettari, è situata a sole 65 miglia dalla costa di Miami ed è circondata da una riserva marina di 64 miglia quadrate e da quattro isolotti minori. Ocean Cay è il rifugio ideale per gli ospiti che desiderano scoprire la bellezza pura e incontaminata della natura, grazie ad un’ampia scelta di attività pensate per tutte le età. Da quelle dedicate alla scoperta dell’oceano come lo snorkeling, il paddle boarding, il kayak, fino al relax in una capanna sulla spiaggia o durante un rigenerante trattamento spa; ce n’è per tutti i gusti.

Uno scenario mozzafiato con tutte le comodità

Con oltre due chilometri di meravigliosa sabbia bianca, Ocean Cay dispone di ben sette spiagge, ognuna diversa dall’altra per fascino e caratteristiche, pensate per gli ospiti più avventurosi e sportivi, i più vacanzieri e anche i più piccoli. Accanto alla Great Bimini Beach per le attività acquatiche, ci sono ad esempio la Great Lagoon perfetta per nuotare in tutta sicurezza e la più piccola Family Lagoon, progettata per l’intrattenimento di famiglie e bambini, grazie al suo basso fondale e alle acque calme e sicure.

Con il rilassante echeggiare delle onde dell’oceano sempre in sottofondo, è possibile scegliere tra comodi lettini per prendere il sole o tenersi attivi con numerose escursioni e sport acquatici. Tra sole e snorkeling alla scoperta delle meraviglie del mare, è possibile godersi l’ora del tramonto nei chioschi sulla spiaggia e vedere un film sotto il cielo stellato, in un’atmosfera di pura magia.

A rendere l’esperienza davvero unica, è la comodità di avere la nave vicino all’isola fino a sera. Grazie al pontile, infatti, tutti i crocieristi possono godersi la natura incontaminata e vivere l’isola in totale relax, senza rinunciare a tutti i servizi di bordo. Per un’esperienza davvero unica, è possibile noleggiare privatamente un’isola più piccola situata vicino al corpo principale di Ocean Cay dove godersi una tenda con lettini da sole e poltrone. Inoltre, una barca privata è a completa disposizione per l’intera giornata e un vecchio relitto di una nave si presta ad affascinanti esplorazioni subacquee.

Attività e intrattenimento

Tra le tante attività è possibile provare la pesca d’altura e conoscere le diverse specie di fauna ittica della regione grazie al supporto di Gray Fish, l’unico centro di ricerca e di etichettatura del pesce nelle Bahamas. Con il Rum Rendezvous gli ospiti adulti possono anche fare un giro panoramico in barca verso una delle splendide sponde della Bahamas, con acque incontaminate e poco profonde, sorseggiando un punch gratuito di rum e circondati da musica e balli dal vivo.

Per chi ama lasciarsi cullare dalle onde del mare, si può optare per un giro su un Ceclo, l’ultima invenzione sul mercato: uno yacht-pedalò di lusso, con assistenza elettrica pronta ad ogni evenienza e realizzato in sughero di champagne riciclato, legno e alluminio oppure esplorare la vita marina all’imbrunire con un giro rilassante sotto un cielo stellato con una speciale tavola attrezzata, dotata di illuminazione a LED che permette agli ospiti di scivolare su un fascio di luce attraverso le acque calme delle Bahamas.

L’intrattenimento sull’isola si svolge intorno all’iconico faro, alto 30 metri e punto di riferimento dell’isola, che ospita un bar in stile Hemingway e una terrazza da dove poter ammirare un incredibile spettacolo dato dalle mille sfumature del mare caraibico alle luci del tramonto, sorseggiare un cocktail e ascoltare musica dal vivo. Spazio anche allo shopping nelle quattro aree commerciali dove gli ospiti possono acquistare beni essenziali e scegliere souvenir unici realizzati da artigiani e aziende locali per raccontare perfettamente lo spirito delle Bahamas.

All’interno dell’autentica Spa balinese di bordo ci si può rilassare con dei trattamenti per il ringiovanimento o con uno dei massaggi con acque aromatiche spray dalle proprietà lenitive e rinfrescanti per le parti del corpo normalmente più esposte al sole. Tutti i prodotti di bellezza utilizzati sull’isola sono biodegradabili ed eco-compatibili. 

Una scelta sostenibile

L’isola nasce con l’obiettivo di creare una destinazione sostenibile dove entrare in totale armonia con la natura e rendersi utili per l’ambiente. “Ocean Cay MSC Marine Reserve è destinata a diventare una delle mete iconiche per i nostri ospiti – ha spiegato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere.
 
Abbiamo ideato un’esperienza unica complementare alla bellezza mozzafiato della natura circostante di questa parte dei Caraibi.
Non c’è stato bisogno di costruire in modo consistente su un’isola che ha già tutti gli ingredienti per essere un paradiso naturale, tuttavia abbiamo lavorato molto per ripulirne completamente l’area dalle tonnellate di rifiuti industriali che ne ingombravano la superficie, aiutando le sue spiagge a tornare pulite e le sue acque incontaminate”.

L’isola è circondata da 64 miglia quadrate di acque protette, dove sorgerà anche una nursery per i coralli che ne aiuterà la diffusione e la crescita. Sono inoltre previsti dei programmi educativi per sensibilizzare verso la salvaguardia dell’oceano e la protezione delle barriere coralline. Un laboratorio marino si occuperà dello studio e della ricerca di tipi di coralli resistenti ai cambiamenti climatici nella speranza di fornire approfondimenti utili anche ad habitat simili su altre isole.

 

 

Tratto da Lusso Style di dicembre 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *