Eleganza, glamour e gusto neobritish. Questo questi gli elementi che caratterizzano il brand Old River, che punta forte sul mercato italiano, come in quello francese, con l’idea di proporre un abbigliamento in grado di offrire nuove vedute di stile miscelate alla tradizione di una sartoria in cui la confezione su misura e l’haute couture sono protagoniste.
Un po’ di storia
Il brand Old River nasce in Francia nel 1972 grazie alla lungimiranza e alle idee di Edouard Vernis, che aveva l’obiettivo di regalare all’uomo contemporaneo uno stile ed un outfit ricercati, dove il senso della raffinatezza transalpino si univa al concetto di design italiano. Il tutto realizzato con tessuti di altissima qualità. Nel 1973 veniva inaugurato il primo store monomarca a Marsiglia in Rue d’Italie, a cui si aggiungeva due anni dopo quello di Parigi a Boulevard Saint-Germain-De-Prés, celeberrimo quartiere latino della Capitale francese. Nel 1980 apre nella Gallerie Lafayette un corner enorme e nel 1992 diviene il fornitore ufficiale della squadra francese dell’America’s Cup.
In Italia, Old River ci arriva grazie alla famiglia Cataldo che contribuisce alla crescita e alla diffusione del brand nel Belpaese: nel 1991 apre a Palermo il primo store italiano firmato Old River, nel 2002 la famiglia Cataldo acquisisce il marchio per l’Italia integrando i valori originari alla tradizione della moda Made in Italy.
Uno sguardo al futuro e ai nuovi mercati
Con un piano di espansione del brand chiaro e ambizioso, Old River punta ora a raggiungere risultati ancor più importanti, basandosi su quelli che sono i capisaldi della propria filosofia: mantenere inalterato il gusto e l’immagine neo british, continuare ad avere una produzione e manifattura rigorosamente Made in Italy, con un rapporto qualità-prezzo competitivo.
Il progetto di crescita di Old River prevede ora un nuovo step, partendo però da certezze assolute in fatto di qualità: le collezioni, infatti, vengono realizzate da produttori specializzati in ogni categoria, in modo da garantire la massima qualità. Giacconi e impermeabili, così come le giacche, gli abiti e i pantaloni, in Puglia e Campania, le camice in Sicilia e Toscana, la maglieria a Carpi, Prato e Umbria, tessuti per camicie, cinture e cravatte Lombardia, le scarpe nelle Marche.
Il piano di Old River è quello di conquistare anche il mercato internazionale, in particolare quello dei mercati emergenti. Per realizzare il progetto, l’azienda si è affidata ad un team di alta specializzazione che punta sui business angels, con tanta la voglia di scommettere su un brand vincente da sempre.
(Pubbliredazionale)