Il legame fra OMEGA e lo spazio sembra ormai essere indissolubile. E non stupisce che la maison svizzera, dunque, continui a regalare modelli di orologi di lusso che abbiano in qualche modo a che fare con il cosmo e le sue meraviglie. È stata presentata nelle scorse ore la nuova collezione OMEGA Constellation, segnatempo unici e straordinari che brillano come le stelle nel cielo.
Una collezione nata da un meteorite
Caratterizzati da quadranti realizzati a partire da frammenti di meteorite, i modelli della collezione OMEGA Constellation regalano un senso di esclusività assoluto ed avvicinano chi li indossa, in qualche modo, allo spazio cosmico.
Il meteorite Muonionalusta è probabilmente il più antico mai ritrovato sul suolo terrestre. Questo materiale spaziale si contraddistingue per il motivo naturale che si delinea sui frammenti: una caratteristica che, per i clienti OMEGA, diventa una garanzia di unicità di ciascun quadrante. Il modello scelto sarà dunque espressione dell’individualità di chi lo indossa.
La collezione è composta da 20 modelli in totale, con cinque varianti in ciascuna categoria di dimensioni. I modelli Co‑Axial Master Chronometer da 41 mm, in particolare, possono vantare anche una versione in acciaio inossidabile con lunetta in ceramica nera. Il quadrante in meteorite sottoposto a trattamento galvanico grigio-rodiato presenta le lancette, gli indici e la stella Constellation a contrasto trattati in PVD nero.
I Co‑Axial Master Chronometer da 29 mm sono caratterizzati da una versione bicolore realizzata in acciaio inossidabile e oro giallo 18 carati. Il quadrante in meteorite vanta un trattamento in PVD oro Moonshine™ che regala all’orologio una straordinaria luminosità, resa ancora più intensa dagli indici delle ore in diamanti e dalla lunetta tempestata di diamanti.
I modelli da 28 mm , invece, includono una versione in acciaio inossidabile e oro Sedna™ 18K. Il quadrante in meteorite sottoposto a trattamento in PVD blu ghiaccio presenta indici delle ore in diamanti; il fondello si distingue invece per il medaglione Constellation con l’effigie dell’Osservatorio impresso.
I modelli da 25 mm, infine, includono una versione bicolore in acciaio inossidabile e oro Sedna™ 18K. A rendere unica la selezione, oltre al medaglione Constellation con l’effigie dell’Osservatorio impresso sul fondello, la lunetta e gli indici con diamanti e il quadrante in meteorite sottoposto a trattamento in PVD lilla.