Solo 100 giorni ci dividono dalle Olimpiadi di Parigi 2024 e OMEGA, cronografista ufficiale della manifestazione, fa il conto alla rovescia presentando un nuovo Speedmaster Chronoscope nei colori della competizione.
Quattro modelli elegantissimi e prestigiosi, da 43 mm, sui quali spiccano le tonalità oro, nero e bianco che sono proprie dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Tra i vari modelli disponibili, ci saràuna versione interamente in acciaio inossidabile con lunetta in alluminio anodizzato, e una con lunetta in ceramica e cassa e bracciale in oro Moonshine™ 18K – la lega in oro giallo creata da OMEGA nota per la sua luminosità delicata e duratura.
Gli orologi si presentano con un quadrante bianco in argento opalino con tre scale cronometriche applicate, in grigio scuro, caratterizzate da un design a spirale tipico degli anni ’40. Una scala tachimetrica, una scala pulsometrica e una scala telemetrica ideali per una vasta gamma di misurazioni.
Sul quadranti, sono da ammirare i contatori bruniti, i numeri arabi in oro Moonshine™ 18K, le lancette a foglia nonché quelle dei contatori rivestite in oro Moonshine™. Splendido anche il medaglione stampato, con base «givrée» e logo di Parigi 2024 lucidato a specchio, che reca la scritta “Paris 2024” e i Cerchi Olimpici, presente sul fondello dell’orologio.
Per quanto riguarda il meccanismo, lo Speedmaster Chronoscope di OMEGA, può vantare il calibro Co-Axial Master Chronometer 9908/9909, certificato dal METAS secondo i più elevati standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica nel settore dell’orologeria svizzera.
Della collezione fanno parte anche altri due modelli: la prima con cassa in acciaio inossidabile corredata da un cinturino in pelle traforata nera; la seconda con cassa in oro Moonshine™ 18K corredata da un cinturino in pelle nera.