OMEGA presenza il Seamaster Diver 300M “Paris 2024” Special Edition: omaggio alle Olimpiadi

0
292
OMEGA SEA Diver 300M_olimpiadi 2024

Manca un anno esatto all’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, di cui OMEGA è partner e cronometrista ufficiale. La Maison, ha presentato per celebrare l’evento un nuovo orologio fantastico: il Seamaster Diver 300M “Paris 2024” Special Edition.

Da Parigi all’Italia

Il nuovo orologio OMEGA Seamaster Diver 300M “Paris 2024” Special Edition, verrà distribuito dapprima nelle boutique parigine, poi in autunno arriverà anche in Italia. Il segnatempo, con cassa da 42 mm, è realizzato in acciaio inossidabile e oro Moonshine™ 18K, una lega di oro giallo di proprietà di OMEGA che offre una tonalità più tenue e un’elevata resistenza alla perdita di intensità cromatica e brillantezza.

Con l’uso dell’oro OMEGA ha voluto ricordare le storiche medaglie che vanno in premio ai campioni olimpici. L’oro è stato utilizzato per la lunetta dell’orologio, che presenta una scala subacquea al laser in rilievo positivo e un singolo punto di Super-LumiNova a ore 12. 

Il quadrante è stato realizzato in ceramica bianca, presenta una finitura opaca con onde lucide in rilievo. Sul datario in corrispondenza delle ore 6, OMEGA ha utilizzato la tipografia di Parigi 2024 per incidere i numeri in nero, mentre la lancetta centrale dei secondi reca un piccolo, ma visibile, emblema di Parigi 2024. 

OMEGA SEA Diver 300M_olimpiadi 2024

Il fondello è “medagliato”

Davvero meraviglioso il fondello, dove spicca un medaglione in oro Moonshine™ 18 carati intarsiato, con l’emblema di Parigi 2024, lucidato su uno sfondo ablato al laser. Il tutto è completato dalla scritta “Paris 2024” e dagli iconici Anelli Olimpici in acciaio inossidabile lucidati su una struttura smerigliata. 

Per il bracciale, è stato scelto un modello in acciaio inossidabile con il nuovo sistema Quick Change brevettato da OMEGA, che consente di sostituirlo facilmente con un cinturino in gomma (Quick Change) nei colori blu, bianco o rosso, o addirittura con uno dei cinturini NATO dedicati a Parigi 2024.

OMEGA SEA Diver 300M_olimpiadi 2024