OMEGA Seamaster Diver 300M Nekton: nel nome degli oceani da salvare

0
56
OMEGA Seamaster Diver 300M Nekton

Il lusso di avere al polso un orologio di prima qualità mentre si cerca di salvare i mari di tutto il mondo. OMEGA è partner di Nekton, una fondazione di ricerca non-profit impegnata nella protezione gli oceani, e per omaggiare questa unione presenta il Seamaster Diver 300M Nekton.

 “I nostri amici di Nekton proteggono gli oceani con l’obiettivo di arrivare al 30% nel 2030. Come marchio pioneristico, con una lunga storia nel superare i limiti del possibile, abbiamo un grande rispetto per il coraggio e per la visione fiduciosa e siamo emozionati nell’ aiutare a raggiungere questo obiettivo”, ha dichiarato il Presidente e CEO di OMEGA Raynald Aeschlimann che ammira molto “First Descent”, una serie di missioni per esplorare e conservare l’Oceano Indiano, iniziate nel 2019, e che ricominceranno l’anno prossimo, con il supporto di OMEGA. 

 Le caratteristiche di OMEGA Seamaster Diver 300M Nekton

L’edizione Nekton del Seamaster di OMEGA è caratterizzata da un quadrante in ceramica nera [ZrO2] con ablazione al laser rifinito con onde opache in positivo e una ghiera rotante uni-direzionale in titanio grado 5 con scala subacquea con ablazione in rilievo. 

In omaggio al grande lavoro della fondazione, il fondello orientato è caratterizzato da un medaglione sottomarino di Nekton stampato in rilievo con incise NAIADLOCK, DIVER 300M e l’impermeabilità dell’orologio.

Ad impreziosire questo modello c’è il calibro Master Chronometer 8806 con una speciale finitura di lusso: le onde di Ginevra in arabesco rodiate sul rotore e sui ponti. Certificato dal METAS, può resistere a campi magnetici di 15000 gauss. 

Due sono i modelli disponibili: il primo vanta un cinturino in caucciù integrato con fibbia spazzolata lucida che si abbina perfettamente al quadrante in ceramica nera e il secondo con un bracciale in acciaio inossidabile per donare al Diver un look più elegante.