OMEGA Speedmaster Dark Side Of The Moon, omaggio all’epico equipaggio dell’Apollo 8

0
369
OMEGA Speedmaster Dark Side Of The Moon

Un nuovo omaggio ai viaggi spaziali ed in particolare a quelli sulla Luna. L’equipaggio dell’Apollo 8 nel 1968 è il primo ad orbitare in volo attorno alla Luna. Ogni astronauta della missione indossava al polso un OMEGA Speedmaster. Per celebrare questa eroica impresa aerospaziale, nasce il nuovo nuovo OMEGA Speedmaster Dark Side Of The Moon.

Un segnatempo spaziale

Elegante e raffinato, preciso come da tradizione, l’OMEGA Speedmaster Dark Side Of The Moon vede la presenza del Calibro 3869 che è la vera e propria anima di un orologio che si presenta con uno splendido rilievo della superficie lunare ottenuto mediante ablazione al laser sui ponti e sulla platina principale anneriti.

OMEGA Speedmaster Dark Side Of The Moon

Proprio come la Luna, il movimento svela due diversi lati: il lato del quadrante offre la raffigurazione della superficie lunare dalla prospettiva terrestre, mentre il lato del fondello mostra il lato oscuro della Luna che solo gli astronauti sono riusciti ad ammirare. 

All’interno della cassa da 44,25 mm, del fondello e della lunetta lucida OMEGA si è servita di pezzi distinti di ceramica nera, riempiendo la scala tachimetrica di smalto “Grand Feu”, il movimento decorato a tema lunare è visibile attraverso il quadrante scheletrato dell’orologio, realizzato in alluminio anodizzato nero. 

La lancetta cronografica centrale dei secondi è laccata gialla e richiama il cinturino traforato, realizzato in caucciù nero con interno giallo. Altro elemento innovativo è rappresentato dalla lancetta dei piccoli secondi a ore 9, in attesa di brevetto. Ispirata al celebre razzo “Saturn V” della NASA, è realizzata in titanio grado 5. 

OMEGA Speedmaster Dark Side Of The Moon