Si chiama OMEGA Speedmaster Super Racing ed è l’ennesimo capolavoro della maison svizzera, pensato per uomini che vogliono al polso segnatempi unici e straordinari, da sfoggiare in ogni situazione. È caratterizzato dalla presenza di una piccolissima spirale del bilanciere rivoluzionaria in corso di registrazione che permette regolazioni finissime della marcia dell’orologio grazie all’innovativa tecnologia Spirate™.

Un sistema di regolazione davvero unico che consente a chi lo indossa di raggiungere la precisione certificata di soli 0/+2 secondi al giorno. Questa soluzione innovativa ha infatti richiesto di rivoluzionare completamente la spirale del bilanciere Si14 per consentire all’orologiaio di agire sulla rigidità del suo punto di fissaggio tramite un meccanismo eccentrico di regolazione situato sul ponte del bilanciere.
Il “cuore” dell’OMEGA Speedmaster Super Racing
Il quadrante è inquadrato nella peculiare minuteria in stile racing e lunetta in ceramica nera con la scala tachimetrica in smalto giallo “Grand Feu”, che ne rendono chiaro e limpido il carattere sportivo.
Il colore scelto si inserisce in un codice cromatico che rende omaggio al Seamaster Aqua Terra > 15.000 GAUSS del 2013 e che viene ripreso anche dalla lancetta cronografica centrale color giallo sfumato e dalla lancetta dei piccoli secondi a righe nere e gialle a ore 9.
All’opposto, si nota la bellissima lancetta dei contatori dei 60 minuti e delle 12 ore a ore 3 funge anche da secondo fuso orario. Il quadrante con struttura a nido d’ape vuole rappresentare un tributo al “concept watch” in esposizione presso il Museo OMEGA di Bienne, il primo orologio in grado di resistere straordinariamente a campi magnetici da 160.000 gauss.
L’anima di questo prezioso orologio è rappresentata dal calibro d’avanguardia Co-Axial Master Chronometer 9920 di OMEGA, autentica icona del brand.
