Oneiric by Rossinavi, lo yacht green con design Zaha Hadid

0
35
Oneiric by Rossinavi

Il cantiere italiano Rossinavi, in ​​collaborazione con il celebre studio di design Zaha Hadid Architects, ha dato vita ad una nuova era dello yachting sostenibile presentando Oneiric. Combinando il design avanzato con la più moderna tecnologia, Oneiric è in grado di offrire un’esperienza senza rivali, dando priorità alla salvaguardia dei mari.

Uno yacht green ed innovativo

L’Oneiric rappresenta il fiore all’occhiello della tecnologia verde Rossinavi. Tre livelli di pannelli solari sono perfettamente integrati per alimentare una batteria altamente efficiente. Un centro di controllo basato sull’intelligenza artificiale monitora il consumo di energia e il suo livello, oltre a controllare l’impatto ambientale per consigliare i comportamenti di navigazione più sostenibili. Le innovazioni tecnologiche e la filosofia di sostenibilità di Rossinavi si ispirano al fitoplancton, una piccola alga marina che converte la luce solare in energia e fornisce più della metà della produzione annuale di ossigeno della Terra.

Prestazioni straordinarie ed ecosostenibili

Durante un’escursione giornaliera Oneiric può navigare fino al 100% del tempo in modalità completamente elettrica a zero emissioni. Durante le traversate transatlantiche, lo yacht può muoversi in modalità completamente elettrica fino al 70% del tempo, risparmiando circa 40 tonnellate di CO2 rispetto ad un’imbarcazione convenzionale. I pannelli solari, che caricano continuamente le batterie durante le ore diurne, sono progettati anche per i periodi in cui lo yacht non è in uso e, una volta ormeggiati, possono persino alimentare una villa familiare.

Interni ed esterni accattivanti e funzionali

Molteplici aree lounge e pranzo interne ed esterne, per non parlare dell’elegante sala multimediale con moderne tecnologie di intrattenimento, sono unite da un‘ampia suite armatoriale e quattro cabine ospiti. La dimensione di questi ambienti è notevole: la camera padronale gode di una vista a 180 gradi che permettono alla luce di filtrare anche dall’alto. Gli spazi interni dello yacht sono interconnessi, una caratteristica che rende il design unico. La suite armatoriale consente l’accesso diretto alla zona lounge esterna a prua, che può essere ombreggiata da strutture a scomparsa.

Oneiric by Rossinavi

I materiali interni sono per la maggior parte riciclati e riciclabili, scelti per l’efficienza energetica e le prestazioni ottimali. In modalità elettrica lo yacht è decisamente silenzioso, inoltre è anche dotato della tecnologia Zero Noise di Rossinavi che isola tutto il rumore a bordo alla fonte originale.

Oneiric by Rossinavi