Orient Express Corinthian, è lo yacht a vela più grande ed elegante del mondo

0
112
Orient Express Corinthian

Lo yacht a vela più grande del mondo salperà a giugno 2026 per le più belle destinazioni nel Mediterraneo, nell’Adriatico e nei Caraibi. Si chiama Orient Express Corinthian (chiaro il riferimento al mitico treno di lusso Orient Express), è lungo 220 metri, vanta con 4500 mq di vele che sventolano sui tre alberi basculanti, che le permettono di raggiungere una velocità di 17 nodi spinta dalla sola forza del vento.

Orient Express Corinthian

“L’immaginazione di Orient Express è senza limiti, un universo di sogni, scoperte, incontri, movimento ed emozioni. Con Orient Express Corinthian, la leggenda dell’Orient Express si prepara ora a solcare i mari più belli del mondo per offrire un’esperienza unica di viaggio e di scoperta. Uno yacht che si ispira all’epoca d’oro delle crociere di lusso, che reinventa il movimento e il comfort sull’acqua ed è progettata per affrontare le sfide della sostenibilità del futuro. Un orgoglio per tutti noi”, ha spiegato Sébastien Bazin, presidente e amministratore delegato di Accor.

Il veliero, che si preannuncia come una vera opera d’arte, è stato progettato da Maxime d’Angeac, direttore artistico Orient Express, verrà allestito con un arredamento super raffinato, chiaramente ispirato all’epoca d’oro dell’Orient Express e allo spirito di innovazione e comfort che hanno fatto la storia di questo marchio leggendario.

“Tutte le suite sono state immaginate come spazi unici che infrangono la classica grammatica decorativa dell’Orient Express pur rimanendo fedeli ai suoi codici distintivi”, ha commentato Maxime d’Angeac. “Una visione contemporanea di Orient Express, quella di un’epoca in cui l’alta qualità è sinonimo di eccellenza e invoca una vera rivoluzione estetica”.

Orient Express Corinthian

Per viaggiare oltre l’immaginabile

54 suite a disposizione degli ospiti, che vanno da 45 a 230 mq: praticamente sono appartamenti. 48 di queste sono situate sui ponti 4,5 e 6 mentre 6 suite d’eccezione verranno allocate sul ponte 7. Dotate di vetrate a bovindo panoramiche permettono di avere una vista strepitosa: le suite dell’Orient Express Corinthian sono state progettate come cocoon che si aprono sul mare.

Sono dei veri e propri rifugi in cui immergersi nei propri pensieri e rilassarsi tra relax e riposo, offrono agli ospiti spazi privati dedicarsi ai propri interessi. I materiali? Legno, pelle, marmo impreziosiscono tutte le opere, realizzate da artigiani talentuosi ed eccezionali, meticolosamente selezionati.

Cinque sono i ristoranti a disposizione dei viaggiatori, tutti elegantissimi, ciascuno con la propria identità. Otto bar tra cui uno speakeasy d’ispirazione anni ’30, un cabaret da 115 posti che ripropone lo spirito parigino con sfumature Art Déco, uno studio di registrazione, una sala cinema e una Spa rappresentano le altre attrazioni per i fortunati che potranno un giorno raccontare un’esperienza di viaggio davvero unica.

Nelle aree esterne, brilla certamente la Marina, situata a poppa dell’Orient Express Corinthian che ospiterà cene e attività nautiche a filo d’acqua. A completare il quadro, una piscina lunga 16,60 m sul ponte.