Orient Express La Minerva, inaugurato in centro a Roma

0
80
Orient Express La Minerva
Foto: Alexandre Tabaste

È stato inaugurato a Roma il primo Orient Express La Minerva: è stato il Sindaco Roberto Gualtieri, e l’Assessore Grandi Eventi, Turismo e Sport del Comune di Roma, Alessandro Onorato, insieme al CEO di Arsenale Group Paolo BarlettaGilda Perez-Alvarado, CEO di Orient Express e Nicola Bulgari di Annabel Holding, ha tagliare il nastro dell’apertura di questa iconica struttura che si candida a diventare punto di riferimento per una clientela iper esigente.

Orient Express La Minerva

Con 93 camere, da 25 mq fino a 235 mq, di cui 36 suite, uniche nel loro genere sia per design che per dimensioni, l’Orient Express La Minerva si trova in Piazza della Minerva, in uno splendido palazzo seicentesco, in pieno centro storico della Capitale, a pochi passi dai principali monumenti della Città Eterna, all’interno del quale hanno soggiornato straordinari personaggi storici del calibro di Stendhal ed Herman Melville.

Le camere dell’Orient Express La Minerva

Il restauro della strutturo è stata orchestrato da Hugo Toro che, attraverso un design studiato nei dettagli, richiama ai mitici vagoni del treno più esclusivo della storia. Dai corridoi alle stanze, dai tessuti agli arredi, nulla è stato lasciato al caso.

Riferimenti a diverse epoche e stili si intrecciano, come i colori del cielo di Roma dipinto a mano sopra ogni letto. Le suite dell’Orient Express La Minerva sono vere e proprie oasi ispirate al fascino senza tempo di Roma, tra queste, la Stendhal Suite, dedicata allo scrittore francese che è stato uno dei più noti ospiti dell’hotel.

Orient Express La Minerva
Foto: Alexandre Tabaste

La gastronomia a 5 stelle

In una struttura come questa non poteva non riservare un’attenzione particolare al cibo: ecco allora brillare La Minerva Bar, situato nell’elegante hall, è un angolo di tranquillità, regala un ambiente davvero cool. A maggio arriverà Gigi Rigolatto, situato sull’iconica terrazza, che gode di uno dei panorami più affascinanti di Roma ed è il risultato di un concept d’autore firmato da Rikas Hospitality Group e Paris Society. A fine anno arriverà anche Mimi Kakushi un ristorante pluripremiato che porterà gli ospiti nella Osaka degli anni Venti, quando il modernismo occidentale incontrava la tradizione giapponese.

Gilda Perez-Alvarado, CEO di Orient Express, dichiara: “L’apertura di Orient Express La Minerva rappresenta un momento significativo nel nostro viaggio. Roma, città dalla bellezza stratificata e dal carattere audace, è la tela ideale su cui ridisegnare l’eredità di Orient Express con nuova visione – un luogo dove i romani si ritrovano e i viaggiatori internazionali si incontrano. In collaborazione con Arsenale Group e grazie al genio creativo dell’architetto e artista Hugo Toro, abbiamo il privilegio di restituire una nuova vita a un bene storico profondamente radicato nel tessuto di questa città immortale”.

“Con Orient Express La Minerva inauguriamo il primo hotel al mondo firmato Orient Express, dando forma a un nuovo concetto di hôtellerie di alta gamma. È un progetto che unisce l’identità di un brand leggendario con la visione imprenditoriale di Arsenale: trasformare luoghi iconici in destinazioni d’eccellenza. Abbiamo scelto Roma perché rappresenta il punto di incontro ideale tra storia, cultura e ospitalità italiana. Questo debutto, in tandem con i treni de LaDolce Vita Orient Express che vede Roma ancora protagonista, conferma la capacità del nostro Paese di attrarre investimenti strategici e rafforza il ruolo di Arsenale come piattaforma di sviluppo del lusso internazionale.” Conclude Paolo Barletta, CEO di Arsenale Group.