Orologi di lusso: quali sono i migliori brand da mettere al polso?

0
40
orologi-di-lusso

Accessori pratici e sofisticati allo stesso tempo, da “strumenti per misurare il tempo” gli orologi di lusso sono diventati autentici simboli di uno status. I migliori brand si impegnano da sempre a creare modelli unici, dai materiali preziosi e resistenti, capaci di soddisfare ogni esigenza in fatto di look elegante e status symbol. Oro, platino e diamanti impreziosiscono questi straordinari segnatempo che sanno come esaltare, in ogni occasione, la personalità di chi li sceglie.

Le proposte sul mercato sono molteplici e orientarsi non è facile. Inoltre, è necessario tenere conto dei gusti personali. Fatta questa doverosa premessa, ecco una guida a quelli che sono brand indiscussi del settore dell’orologeria di lusso.

Omega

Azienda svizzera fondata nel 1848 da Louis Brandt, Omega sale alla ribalta grazie alla scelta della NASA di utilizzare il modello Speedmaster per tutte le missioni spaziali degli Anni Sessanta, incluso lo sbarco sulla luna. È leader nel settore dell’orologeria e gioielleria.

Piaget

Nata nel 1874 per volere di Georges Piaget, sviluppa da oltre mezzo secolo lussuosi orologi e gioielli diventando uno dei brand di lusso più noti a livello internazionale. Ha raggiunto lo straordinario traguardo del milione di orologi prodotti.

Rolex

Gli orologi Rolex conquistano da anni gli intenditori e il marchio è uno dei più famosi della Svizzera a livello mondiale. La Rolex viene fondata nel 1905 da Wilsdorf e dal fratellastro Aldred Davis e, da allora, realizza preziosi orologi da polso ed è l’azienda che produce il maggior numero di cronometri certificati. Conta ben 128 filiali in tutto il mondo.

Corum

Si fa strada nel settore dell’orologeria nel 1995, è una delle marche più costose e ottiene da subito l’attenzione di chi ama gli orologi di classe. Con il trascorrere del tempo, si impone come simbolo di innovazione, abilità artigianale, lusso e precisione. È una manifattura di pregio che presenta spesso sul mercato collezioni di raffinati orologi in edizione limitata.

A. Lange & Söhne

La maison tedesca viene fondata nel 1845 su idea di Ferdinand Adolph Lange. Chiude poi per 45 anni tra la fine della Seconda Guerra Mondiale e il crollo del Muro di Berlino e viene rilanciata nel 1990. Produce orologi di lusso in poche migliaia di esemplari all’anno, è apprezzata per le svariate collezioni di pregiati cronografi e modelli alla moda.

Jaeger-LeCoultre

L’azienda svizzera fondata nel 1833 da Antoine LeCoultre, molto amata da chi predilige orologi di spicco, vanta centinaia di orologi e pendole di lusso nonché migliaia di calibri tra cui il più piccolo al mondo. Qualità impeccabile e stile classico.

Hublot

Apre i battenti nel 1980 a opera di Carlo Crocco e deriva il suo nome dal francese “oblò”. Gli orologi del brand si caratterizzano per la felice unione di materiali molto differenti tra loro come, ad esempio, oro e gomma naturale.

Patek Philippe

La maison elvetica è l’inventrice dell’orologio da polso nel XIX secolo. Tra le migliori marche di orologi costosi, vanta articoli storici che vengono venduti all’asta per cifre da capogiro.