Orologi IWC: creatività e stile d’alta classe

0
62
orologi iwc

L’orologio rappresenta senza dubbio un accessorio che riveste una grande importanza nello stile di ogni donna e di ogni uomo, un oggetto che identifica precise scelte stilistiche e deve arricchire il look senza risultare mai fuori posto, per un’eleganza personale e originale ma sempre con stile.

IWC, da sempre attenta alla ricerca della perfezione in termini di estetica e tecnologia dei suoi prodotti, presenta collezioni dedicate a donne e uomini esigenti in termini di originalità e ricerca stilistica, senza dimenticare l’alta tecnologia e precisione.  

Presso Verga Orologi di C.so Vercelli a Milano, concessionario ufficiale del prestigioso brand svizzero, è possibile ammirare da vicino la varietà di modelli disponibili, toccando con mano la qualità dei materiali e scegliendo l’orologio più adatto grazie anche ai consigli di personale altamente qualificato, all’interno di uno storico punto vendita da cui traspare tutta la qualità, la passione e l’eccellenza dell’arte orologiera dei brand ospitati. 

Il marchio IWC presenta diverse collezioni, varie in termini di stile, quindi non sarà difficile trovare il modello che meglio si adatta al proprio gusto e alla propria personalità. 

Collezione Portofino

La collezione femminile Portofino, si ispira al paesaggio marittimo, alla costa della Liguria, alla sensazione di libertà e di spensieratezza di una gita in barca. La donna che più apprezzerà i modelli di questa collezione è libera, raffinata ed elegante. 

Il modello Portofino Automatic 37, in particolare, esalta al meglio questa idea di luce che si riflette sul mare increspato della Liguria, con 66 diamanti a decorare la lunetta che circonda la cassa in acciaio da 37 mm. Un dettaglio veramente ricercato e unico, così come la finitura soleil del quadrante blu, colore marino per eccellenza. Completa questo splendido segnatempo un cinturino in pelle di alligatore blu di Santoni, in perfetta armonia con l’aura marittima di questa collezione.

Lo stesso modello Portofino Automatic 37 si declina in una variante con quadrante argenté é, reso unico dalla presenza di dodici indici in diamanti, che donano una luminosità senza eguali   ed è corredato da un cinturino in alligatore marrone chiaro.

PILOT’S WATCH CHRONOGRAPH in edizione speciale

Pensando all’orologeria maschile, si va verso il mondo dell’aviazione, con modelli precisi e professionali, magistralmente interpretati da IWC in modelli come il PILOT’S WATCH CHRONOGRAPH. Con cassa di 43 mm di diametro, impermeabile fino a 60 metri, ha movimento automatico, resistente ai campi magnetici grazie alla cassa interna in ferro dolce. Sul fondello della cassa in acciaio è inciso uno Junkers JU-52, il cui cockpit ha ispirato tutti i classici orologi da aviatore. Il cinturino è in pelle di vitello nero.

Originale e unica è infine l’edizione «Antoine de Saint-Exupéry» dell’ IWC Pilot’s Watch Mark XVIII, che reinterpreta questo classico modello in una veste particolare, dedicata all’aviatore e scrittore universalmente celebre grazie allo splendido libro “Il Piccolo Principe”.

Le caratteristiche che differenziano questa edizione dal modello classico sono il quadrante marrone e il cinturino in pelle di vitello marrone, che richiamano alla memoria la tuta del pilota e scrittore francese. Questo segnatempo, con cassa in acciaio da 40 mm, rappresenta al meglio il classico orologio da aviatore.

È essenziale, resistente e fornisce una lettura ottimale, come uno strumento di bordo deve essere. Impermeabile fino a 60 metri, il segnatempo è animato dal movimento automatico calibro 30110 e, in termini di precisione di marcia, soddisfa –  senza dubbio – il profilo degli orologi da aviatore professionali.