Orologi Rado in ceramica high-tech per chi ama lo stile vintage e il design contemporaneo

0
196
orologi rado

Gli orologi Rado hanno un fascino senza tempo. Conosciuti in tutto il mondo come gli orologi in ceramica di alta qualità, i Rado soddisfano da sempre tutte le esigenze di chi ama l’estetica e l’innovazione. Il marchio svizzero non smette mai di stupire e, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e materiali ricercati, realizza orologi di precisione, super resistenti, belli da vedere e da indossare.

Orologi Rado creati con materiali all’avanguardia e funzionalità ricercate

Tra i materiali utilizzati per la creazione di questi splendidi orologi non possiamo non parlare della ceramica high-tech. Utilizzata fino a pochi decenni fa esclusivamente in ambito aeronautico e medico, è diventata grazie a Rado un elemento innovativo anche per la moda e il design. La Maison elvetica infatti ha il primato nell’utilizzo della ceramica come materiale per le casse dei propri orologi.

Un altro materiale tecnologico utilizzato da Rado, che permette una resistenza senza eguali a graffi e urti, è sicuramente il diamante high-tech, un diamante sintetico dalla durezza pari a quella dei diamanti naturali. La resistenza dei Rado è garantita anche dal vetro zaffiro metallizzato che richiama la struttura dello zaffiro naturale.  L’unione dei metalli duri con i diamanti Top White Wesselton e le pietre selezionate dal processo di Kimberley creano infine l’effetto che tutti possiamo tastare con mano: un orologio Rado dalla bellezza e resistenza unica. 

Rado Captain Cook High-Tech Ceramic, l’orologio rivoluzionario del 2021

Captain Cook è il nome della collezione di orologi subacquei Rado, apparsa per la prima volta nel 1962.  Dopo più di mezzo secolo questo splendido segnatempo ritorna in auge grazie alle moderne tecnologie e ai materiali resistenti e di pregio utilizzati per la sua realizzazione.

Il fascino irresistibile di questi orologi svizzeri dal carattere vintage tocca il suo apice con uno dei modelli più di tendenza del momento. Stiamo parlando di Rado Captain Cook High Tech Ceramic, presentato nel 2021 come un orologio rivoluzionario che unisce tradizione e sviluppo tecnologico.  Questa splendida versione del Captain Cook ha la cassa in monoblocco in ceramica high-tech da 43 mm, vetro zaffiro antiriflesso ed è impermeabile fino a 300 metri. Caratterizzato da una riserva di carica di 80 h e dall’innovativa spirale NivachronTM che lo protegge dall’azione dei campi magnetici, il Captain Cook in ceramica high-tech è un simbolo di performance tecnologica e design impeccabile, preciso in ogni dettaglio. 

Su Orologeria Majer è possibile trovare tutta la collezione Rado Captain Cook nelle versioni Bronze, Automatic, High-tech ceramic con spirale in Nivachron, senza tralasciare la limited edition.