OTAM 90 GTS, la tradizione continua con questa nuova creazione

0
26
Otam 90 GTS

È iniziata la costruzione del primo OTAM 90 GTS, nuovo modello disegnato in toto da Giuseppe Bagnardi BG Desing Firm che sarà anche il più grande della gamma Fast & Iconic. È stato concettualizzato per un armatore esperto e doveva possedere caratteristiche ben precise: uno yacht veloce ma spazioso da aggiungere alla propria flotta come lussuosa day boat in grado di ospitare un gran numero di ospiti nel confort più totale.

Un design davvero meraviglioso

Lo yacht OTAM 90 GTS viene proposto con hard top o soft top apribili, finestrature laterali a tutta o mezza altezza, con o senza porta laterale e la vetrata della suite armatoriale a centro barca che può essere, a scelta, singola o doppia. Queste soluzioni richiedono modifiche strutturali, ingegneristiche e di design per soddisfare, ma anche superare, le aspettative del cliente.

“Poiché le nostre barche sono spesso utilizzate come supporto a yacht più grandi, i nostri clienti chiedono progetti di medie dimensioni con la stessa libertà di personalizzazione che si trova nel segmento dei ‘superyacht’ o addirittura dei ‘MegaYacht'”, dice Matteo Belardinelli, Direttore commerciale di OTAM. “Abbiamo trasferito la filosofia da grande barca in uno yacht di meno di 24 metri al galleggiamento con tutti i vantaggi in termini di equipaggio e costi di gestione”.

Otam 90 GTS

E quest’ultimo modello sembra essere esattamente in linea con quello che è l’obiettivo del cantiere, ovvero costruire yacht sportivi ad alte prestazioni che esprimano uno stile senza tempo e si adattino alle esigenze personali di ciascun armatore.

“La produzione in grande serie impone rigidi processi produttivi, ma non è il nostro caso”, afferma Belardinelli. “Siamo artigiani e, anche se competiamo nello stesso mercato, ci consideriamo prima artigiani e poi costruttori di barche”.