Pagani Automobili festeggia i suoi primi 25 anni di hypercar

0
230
25 anni Pagani

La Pagani Automobili festeggia i suoi primi 25 anni di successi e hypercar, con un evento che si svolgerà a Modena, dal 16 al 18 giugno, in Piazza Roma nei pressi del Palazzo Ducale.

Saranno 25 le Hypercar, alcune di proprietà del marchio e altre concesse da proprietari e collezionisti di tutto il mondo che faranno letteralmente scoppiare l’entusiasmo degli appassionati di un marchio che definire esclusivo è altamente riduttivo. Ciascun modello esposto ha la sua storia e tutte insieme rappresentano le tappe di un percorso iniziato da Horacio Pagani nel 1998 in quella che viene definita come la Motor Valley italiana.

L’evento non vuole unicamente festeggiare un brand che fa dell’eccellenza il proprio obiettivo primario, ma anche ringraziare chi, dall’inizio di questa splendida storia italiana, ha creduto in Horacio Pagani e nel suo sogno. Possedere una Pagani non consiste nell’averla, ma nel continuare a vivere un’emozione di guida e di scambio di esperienze, nel continuare ad affidarla a mani preziose capaci di conservarla e migliorarla nel tempo.

25 anni Pagani

La mostra “25 anni – 25 Hypercars”

Sarà una gioia vedere tanti capolavori tutti insieme. Sarà allestita, come detto, in Piazza Roma, davanti al maestoso Palazzo Ducale. Le stelle dell’evento, che saranno poste al centro dell’esposizione, saranno tre modelli iconici della Pagani Automobili, che rappresentano le pietre miliari di un percorso iniziato nel 1998 con il progetto C8 (Zonda), proseguito nel 2011 con il progetto C9 (Huayra) e arrivato l’anno scorso al terzo atto con il progetto C10 (Utopia).