Palazzo Belmonte, un’oasi di lusso e relax da principi

0
100
Palazzo Belmonte

Si posa in un angolo privilegiato fra l’antico borgo e il mare di San Marco di Castellabate, Palazzo Belmonte, con il suo splendido parco e la spiaggia privata apre le sue suite, la piscina e le verdi terrazze affacciate sul golfo e sulla costiera amalfitana.

È un luogo magico racchiuso tra i giardini fioriti e rigogliosi del parco e l’ampia spiaggia privata di sabbia fine, cui si accede da un passaggio riservato. Il mare è quello dell’area marina protetta del Parco Naturale del Cilento, l’atmosfera è quella di uno dei Borghi più belli d’Italia e di un territorio dichiarato Patrimonio Unesco.

Una storia importante

Palazzo Belmonte è un’antica dimora nobiliare che racchiude all’interno della sua imponente cinta muraria un’affascinante storia iniziata quattrocento anni fa. Ad erigere il palazzo, usato come residenza estiva,  la famiglia del Principe Angelo Granito Pignatelli di Belmonte.

Il Principe di Belmonte, che vive tuttora in un’ala privata del Palazzo, ha restaurato quest’antica dimora aristocratica e l’ha convertita in un lussuoso e raffinato hotel a quattro stelle, conservando le sue caratteristiche originali e rispettando l’architettura elegante ed armoniosa del passato. 

Il Palazzo vanta una posizione unica. La struttura dispone di quarantotto spaziosi alloggi, tra cui splendide suite e gli eleganti appartamenti dotati di un fascino dal sapore antico, che offrono suggestive vedute con scorci panoramici sul mare. 

Le camere sono bellissime

Le camere e le suites di Palazzo Belmonte si dividono anche in appartamenti e studio. C’è la camera doppia di charme, con letto matrimoniale o letti separati. Bagno con vasca o doccia. Vista centro storico o baia marina. 

L’appartamento familiare offre spaziosi appartamenti per 4 persone, con soggiorno, due camere da letto, due bagni e una cucina. Parziale vista mare o vista sul cortile storico. Lo studio su due livelli è composto: al pianterreno soggiorno e bagno, dotato di doccia su vasca e al piano superiore ampia camera con letto matrimoniale o con due letti singoli. Angolo cottura. Vista sul borgo antico o sulla baia marina. A Casa Edoardo le camere doppie sono arredate con mobili antichi, il bagno è rifinito in ceramica vietrese con vasca. La vista è sui tetti del Borgo Antico. Le luxury suite hanno il apvimento in cotto lavorato a mano, sono dotate di due bagni e le aree notte sono separate. Las vista è sul giardino ma c’è anche la suite vista mare. Discorso simile per l’area del palazzo chiamata Villa Belmonte.

Palazzo Belmonte