Pambuffetti PJ-01: la spettacolare HyperCar made in Italy

0
96
Pambuffetti PJ-01
(C) MIMO 2021

In occasione del MIMO, il Milano Monza Motor Show che si è svolto dal 10 al 13 giugno 2021 a Milano e a Monza, la Pambuffetti, innovativa casa automobilistica artigianale italiana fondata da Juri Pambuffetti, ha mostrato in esclusiva il Progetto PJ01, una nuova e rivoluzionaria HyperCar.

Una HyperCar con assetto da Fermula 1

Con la Pambuffetti PJ-01 il concetto di auto sportiva si evolve. Realizzata interamente in Italia e concepita al di là degli schemi ed oltre i limiti prestazionali, quest’auto vuole regalare esperienze di guida uniche. “E’ stata una grande emozione poter mostrare al pubblico il mio sogno divenuto realtà, salire sulla pedana del MIMO e ancor di più girare nella leggendaria pista di Monza, sensazioni forti che hanno ripagato anni di lavoro, investimenti e sacrifici miei, dei miei partners e del mio Team!”, ha dichiarato Juri Pambuffetti in occasione della presentazione meneghina.

La Pambuffetti PJ-01 è la prima HyperCar Italiana con assetto ispirato alle attuali Formula1, che offre le stesse sensazioni su pista e su strada, a cominciare dal posto guida, progettato per un comfort fino ad oggi riservato solo ai campioni. Con un design accattivante e dalle forme sinuose e di grande aerodinamicità, il progetto è nato dalla creatività del giovane designer Marco Sforna, che ne ha sfruttato a pieno l’aerodinamicità

Prestazioni eccezionali che esaltano la guida sportiva

L’auto è dotata di un motore V10 aspirato di 5.2 litri in grado di erogare fino 820 CV per una velocità massima di oltre 320 km/h. Cambio sequenziale elettroattuato con paddle al volante.  Telaio in acciaio e carbonio e straordinario Downforce di oltre 500 kg già a 280km/h. Impianto frenante di derivazione racing, per una macchina che pesa 1100 kg.

L’obiettivo è quello di portare al massimo le potenzialità della guida sportiva su strada, mixando grinta da fuori classe ad una sicurezza attiva mai provata prima. La ricerca tecnologica, la strumentazione e un importante know how nella progettazione, permettono a questa HyperCar di puntare all’eccellenza.

Un capolavoro estetico in edizione limitata

Bella fuori e davvero sorprendente all’interno, è un’auto estremamente performante, progettata e realizzata per il puro piacere del pilota. Non mancano le peculiarità estetiche, in particolare estremamente suggestive le portiere ad ali di gabbiano che regalano alla vettura una nota di elegante leggerezza.

La Pambuffetti PJ-01, orgogliosamente “nata, cresciuta e custodita” in terra Umbra, sarà commercializzata in soli 25 esemplari e proposta al prezzo di 1.495.000 euro.

Pambuffetti PJ-01
(C) MIMO 2021