,

Panamera GTS, la Porsche regala potenza alla sua berlina sportiva di lusso

Panamera GTS

La Panamera diventa ancor più sportiva e cattiva. Porsche ha, infatti, aggiunto due modelli super-sportivi alla gamma della sua super luxury car. Panamera GTS e della Panamera GTS Sport Turismo sono pronte ad entusiasmare.

Panamera GTS  e Panamera GTS  Sport Turismo: che motore poderoso

È il propulsore il vero must in questi nuovi modelli. Il potente V8 4.0 litri con potenza erogata di 460 CV e coppia motrice massima di 620 Nm, annuncia un rombo e un’esperienza di guida emozionanti come da tradizione, grazie all’abbinamento ad un impianto di scarico gas sportivo incluso nella dotazione standard. Rispetto alla versione precedente, il nuovo propulsore biturbo, dotato di filtro anti-particolato per unità a benzina, ha una potenza e una coppia superiori, rispettivamente, di 20 CV e 100 Nm, che consentono alla Panamera GTS e alla Panamera GTS Sport Turismo di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi in abbinamento al pacchetto Sport Chrono, anch’esso di serie. I due modelli raggiungono una velocità massima di 292 e 289 km/h, rispettivamente. Eri consumi sono davvero contenuti per la categoria. I due modelli GTS prevedono un moderato consumo di carburante di soli 10,3 l/100 km (Sport Turismo: 10,6 l/100 km).

Look da vere star per le Panamera GTS

Risotto al passato, ora il pacchetto base di equipaggiamenti dei nuovi modelli Panamera GTS risulta migliorato sotto diversi aspetti. Il pacchetto Sport Design accentua l’aspetto più atletico alla vettura grazie al nuovo frontale nero, ai profili collocati nella sezione inferiore del posteriore e a una serie di elementi in tonalità più scura. I modelli GTS montano di serie cerchi Panamera Design da 20 pollici. L’abitacolo è contraddistinto da dettagli esclusivi in Alcantara nera e alluminio anodizzato. Il pacchetto di allestimenti standard può vantare anche lo splendido volante sportivo multifunzione riscaldato con comandi integrati di cambio marcia e rivestimento in Alcantara e il modulo Connect Plus per l’accesso a un’ampia gamma di servizi digitali. Con il pacchetto opzionale Interior GTS è possibile personalizzare la vettura con numerosi elementi di design, come ad esempio il contagiri, impunture di qualità sartoriale e logo GTS in tonalità a contrasto Rosso Carminio e Gesso. Inoltre, le GTS presentano una novità assoluta per l’intera gamma Panamera, ovvero l’head-up display. Il display può essere configurato dal conducente e proietta tutte le informazioni più importanti direttamente all’interno del suo campo visivo, a colori.

Panamera GTS: i prezzi

La Panamera GTS è disponibile in Italia a partire da 143.440 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche; la Panamera GTS Sport Turismo è disponibile a partire da 146.368 euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *