Pantone ha scelto il colore del 2024: è il Peach Fuzz

0
237
Pantone colore del 2024 Peach Fuzz

Che colore indosseremo o avremo intorno nel nuovo anno? Pantone ha scelto il colore del 2024: è il Peach Fuzz, un delicato color pesca che parla il linguaggio della morbidezza, della delicatezza e, perché no, anche del romanticismo. Una tonalità cromatica ‘fluffy’, gentile, ma anche elegante e calda.

“Gentile, dolce e arioso, Peach Fuzz 13-1023 rievoca una nuova modernità”, affermano dal Pantone Color Institute. “Si concentra sull’esperienza umana che arricchisce e nutre corpo, mente e anima, ma è anche un tono pesca sofisticato e contemporaneo con una leggerezza gentile che viene fuori col tempo, ma è in grado di portare una bellezza importante e necessaria al mondo digitale. Poetico e romantico, è un tono pesca nitido con un’aria vintage, che rispecchia il passato ma dona un tocco di nuova modernità con un aspetto contemporaneo”.

Abiti, mobili, accessori, il Peach Fuzz sarà il colore che vedremo, in teoria, prevalente in tutto quello che ci circonda. Siete pronti a conviverci per un anno intero?