Parigi, da un altro punto di vista…

0
349

Tra qualche mese arriverà la primavera e come ogni anno, meta gettonatissima per fidanzati o amiche con voglia di shopping elegante sarà la celeberrima Parigi. Se non è la prima volta e avete già visto tutti i monumenti più importanti, probabilmente non avete ancora provato però a vederli da un altro punto di vista.

Ecco allora che una Torre Eiffel o un lungo Senna visti dall’alto daranno come l’impressione che stiate visitando la città per la prima volta. Parigi è infatti anche la città delle terrazze, da quelle poste ai piani più alti di inaspettati musei o ristoranti, a quelle fronte strada delle brasserie e le caffetterie: grazie alla loro posizione avrete una nuova prospettiva della città. Molti i posti in voga al momento dove fare un aperitivo o cena con vista mozzafiato, ma vogliamo accuratamente selezionarne solo alcuni dei più noti per voi.

Durante i vostri tour vi capiterà quasi sicuramente di visitare il Centre Pompidou. Sappiate che dopo un tuffo nell’arte potrete salire fino all’ultimo piano dove ad accogliervi troverete i camerieri del prestigioso ristorante Georges il quale vanta tra le viste più belle sull’intera città. Ovviamente rimane in tema con il museo che lo ospita ed è arredato con particolari moderni e attenzione per il design.

Volete vedere il Louvre da una prospettiva diversa? Allora andate al Cafè Marly il quale affaccia proprio sulla famosa piramide. Ottima posizione di osservazione soprattutto al tramonto.

Inaspettato trovare poi un luogo d’altri tempi, stiamo parlando di Le Cafè Maure appartenente alla Grande Moschea. Qui il tempo sembra essersi fermato per farvi rivivere un’atmosfera da Mille e una notte, dal giardino rigoglioso alle decorazione in stile arabo. Luogo perfetto per un aperitivo romantico e riservato.

Aperitivo da non perdere quello dell’Hotel Costes Restaurant. Tavoli avvolti da un contesto soft e chic, a lume di candela, serviti da ragazze di eleganza raffinatissima. L’arredo anticato concorre a rendere unica la terrazza.

Conosciutissimo in tutto il mondo il ristorante di lusso Le Jules Verne, ubicato al secondo piano della Tour Eiffel. Unica pecca che è l’unico posto da cui non si può vantare la vista proprio sulla Torre, ma per il resto lascia a bocca aperta.

Modernità e stupore sono le caratteristiche che accolgono d’impatto il cliente de “Le Kong”, al 6° piano della Maison Kenzo di fronte al Pont-Neuf. Il ristorante è completamente avvolto da una cupola di vetro da cui potete diventare i protagonisti di una vista eccezionale.

Lasciamo in ultimo uno dei più rinomati ristorante sempre di tendenza da cui si possono ammirare i punti principali parigini. La Vue è un ristorante panoramico girevole posizionato all’altissimo 34° piano dell’Hôtel Concorde La Fayette. Cosa c’è di meglio dopo una giornata di sano shopping se non un po’ di relax per il corpo seduti comodamente ad ammirare il panorama che pullula di romantiche vie illuminate?