Partnership di lusso fra Automobili Lamborghini e Tod’s presentata al Pitti Uomo 105

0
378
Automobili Lamborghini e Tod's

In occasione del Pitti Uomo 105 di Firenze, è stata annunciata una affascinante collaborazione tra Automobili Lamborghini e Tod’s, che vuole celebrare l’artigianalità e l’innovazione di due brand che di questi valori ne hanno fatto un emblema e per questo sono leader assoluti l’una del settore delle supercar, l’altra della moda.

Il progetto si basa sulla realizzazione di una collezione di calzature uomo e donna che si sviluppa su due modelli, l’iconico Tod’s Gommino e la sneaker, che si declinano in alcuni dei colori dei due brand. Tutto parte, come da tradizione, dalla ricerca tecnologica e dal desiderio di innovare, qualità su cui si fondano le due aziende e che, in questa collaborazione, tracciano i nuovi confini dello stile italiano.

Automobili Lamborghini e Tod's

Il Gommino

Questo modello è caratterizzato da una nuova linea che riprende la livrea delle supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese e la lavorazione tubolare a bande aumenta il richiamo all’aerodinamicità. Sulle suole, i caratteristici gommini diventano macro, riprendendo il colore del tacco o della tomaia. Le pelli utilizzate provengono dalle migliori concerie del mondo e il processo di produzione richiede un elevato livello di artigianalità, dove il taglio della pelle e le impunture a vista sono eseguiti a mano.

La presentazione della partnership fra Automobili Lamborghini e Tod’s si è svolta a Firenze in occasione del Pitti Uomo e protagonisti assoluti dell’installazione, sono state ovviamente la collezione (già in vendita), esposta in tutte le sue varianti, e due Lamborghini Revuelto, a sottolineare la sinergia e l’incontro dei due mondi. Alla Stazione Leopolda approda anche una parte dei laboratori artigianali di Tod’s, dove viene mostrata la maestria artigianale del cucire e dell’assemblare il Gommino.

Automobili Lamborghini e Tod's